Al Desenzanino arriva il Festival del Gusto e della Birra Artigianale Italiana

DESENZANO - Al Ristorante Pizzeria Desenzanino, sul lungolago di Desenzano, una serie di appuntamenti domenicali, dedicati a piatti tipici italiani abbinati a una selezione delle migliori birre di tre birrifici bresciani.

Dal 10 febbraio al 31 marzo 2019 largo ai giovani e agli amanti della birra “made in Italy”.

La birra piace molto, soprattutto agli italiani. Quasi un italiano su due dichiara di berla volentieri, con un consumo pro capite medio di circa 31,5 litri l’anno. Come conferma Coldiretti, negli ultimi anni la produzione artigianale made in Italy si è molto diversificata, con numerosi esempi di innovazione e occupazione. Infatti, “oltre a contribuire all’economia nazionale, la birra artigianale rappresenta anche una forte spinta all’occupazione, specialmente tra gli under 35, che sono i più presenti attivi nel settore”. Stanno anche nascendo nuove figure professionali, come il “sommelier della birra”.

 

Insomma la birra artigianale italiana piace e si sposa bene con vari piatti: pizza, primi, carne o pesce e persino i dolci. Un prodotto eccellente, quello made in Italy, a cui il Ristorante Pizzeria Desenzanino, sul lungolago C.Battisti di Desenzano, dedica una serie di appuntamenti domenicali, per  valorizzare “il boccale” italiano e, soprattutto, bresciano: ogni domenica sera, dal 10 febbraio al 31 marzo 2019 arriva il “Festival del Gusto e della Birra Artigianale Italiana”. Per l’occasione, una serie piatti tipici della cucina italiana saranno abbinati a una selezione delle migliori birre di tre birrifici bresciani.

 

A partire dal 10 febbraio offre la possibilità di scegliere tra ricette e pizze in abbinamento con le birre artigianali selezionate, dando valore e risalto al territorio.

I birrifici protagonisti del festival sono tre: Birrificio Magis di Desenzano d/G (Bs), Officine La Dama di Bedizzole (Bs) e Birrificio Curtense di Monterotondo (Bs).

Ecco gli speciali menù degustazione, che si potranno assaggiare nelle cinque serate, su prenotazione:

  • Domenica 10 febbraio: luganega in umido con Polenta del Garda
  • Domenica 17 febbraio: porchetta
  • Domenica 24 febbraio: costine di maiale con patate.
  • Domenica 3 marzo: arista di maiale affumicata e crauti
  • Domenica 10 marzo: formaggi bresciani alla piastra

Prezzo promozionale delle birre artigianali nelle serate: € 3.90 bott. 33 cl – € 5.50 bott. da 50 cl.

Info e prenotazioni allo: 030 9128096 (chiuso il mercoledì), [email protected]

Il Ristorante Desenzanino è sul lungolago Cesare Battisti 1 a Desenzano.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.