Mazzurana doppia Daldosso. E’ ancora lui il Re del Goto

COLA' (Lazise) - Silvano Mazzurana doppia Mario Daldosso. Le urne decretano che il Re del Goto uscente rimane con le scettro in mano e governa ancora il carnevale colatino.

Oltre cinquanta voti di scarto per l’ex sire del carnevale colatino che sarà ufficialmente incoronato in piazza Don Vantini domenica 3 marzo alle 14,30 prima dell’avvio della sfilata dei carri allegorici e delle mascherine.

E fra una scheda e l’altra, ai gazebo degli “Amici del Carnevale” si sono presentati tanti elettori che hanno degustato tanti litri di vino Custoza e Chiaretto di Bardolino doc, accompagnati da polenta e cotechino e lardo rosa. Non è nemmeno mancato tanto fogassin su la gradela, aperitivo tipico dell’area gardesana.

“E’ stato un bel confronto, sportivo e leale – spiega Silvano Mazzurana – ma è stato soprattutto un momento di amicizia, di degustazione, di incontro fra tante persone amiche che vivono la realtà della nostra frazione, incastonata fra vigneti e lago, ed il parco termale e quelli del divertimento.”

Frattanto il gotha del comitato “Amici del Carnevale” ha deciso di modificare il regolamento per la elezione del Re del Goto per la prossima tornata elettorale. Possono candidarsi non solo i nativi ed i residenti di Colà, ma anche volontari di altri paesi per favorire la massima partecipazione alla elezione della maschera del paese.

E’ una tradizione che si tramanda dagli anni Cinquanta – spiega Diego Zanetti del comitato carnevale – e che ha sempre riscosso tante adesioni e partecipazione. Ora vogliamo maggiormente amplificarlo proprio perchè possa essere motivo di propaganda per il nostro borgo che oltre alle terme ha anche tanta storia e tanta ottima produzione di vino a denominazione di origine controllata e che porta lavoro e benessere per moltissime famiglie dell’area gardesana.”

Sergio Bazerla

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.