Riapre il Parco Giardino Sigurtà, ingresso gratis per tutte le donne

VALEGGIO SUL MINCIO - Bentornata primavera! Riaprono i cancelli del Parco Sigurtà per dare il via alla stagione 2019! Venerdì 8 e sabato 9 marzo l'ingresso per tutte le donne sarà gratuito.

Come consuetudine oggi, venerdì 8, il Parco Giardino Sigurtà dà il via alla stagione 2019 celebrando la Festa della Donna. Venerdì 8 e sabato 9 marzo 2019 tutte le donne potranno entrare gratuitamente: un’iniziativa che negli anni ha sempre riscontrato un grande successo attirando migliaia di visitatrici.

Per gli uomini che invece vorranno regalarsi un tour nel verde, se giungeranno al Parco accompagnati da una donna, negli stessi giorni avranno diritto ad una tariffa ridotta, sconto di 3,00 euro sul biglietto intero di entrata.

Sarà l’occasione per assaporare i primi segnali della primavera alle porte, con le prime stupefacenti fioriture.

Parco Giardino Sigurtà è uno dei giardini naturalistici più visitati in Italia grazie ai suoi 420.000 ingressi stagionali. 

Si trova nella provincia di Verona, nel comune di Valeggio sul Mincio e si estende su 60 ettari. Alterna durante l’anno numerose fioriture tra le quali la più celebre è Tulipanomania che, con il suo milione di bulbi, è la più grande fioritura di tulipani del Sud Europa.

Foto tratta da www.sigurta.it.

 

Il Giardino ha rappresentato l’Italia al World Tulip Summit di Ottawa (2018), ha vinto il premio come Parco Più Bello d’Italia nel (2013) e per La fioritura più bella d’Italia (2016), ha ricevuto una nomina europea per il “Giardinaggio ecologico”(2017), infine è arrivato secondo per il premio di Parco Più Bello d’Europa (2015).

Aperto da marzo a novembre, ha una superficie di 600.000 metri quadrati ed è visitabile a piedi, con le bici e le golf cart a noleggio, oppure a bordo dello shuttle elettrico o del trenino panoramico.

Tutte le info sul sito: www.sigurta.it

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.