Riapre il Museo della Carta. Nel weekend inaugurazioni e laboratori

TOSCOLANO - Il Museo della Carta di Toscolano Maderno riapre oggi, venerdì 15, e resterà aperto tutti i giorni fino al 15 ottobre con orario continuato dalle 10 alle 18. Sabato l'inaugurazione di un nuovo allestimento, mentre domenica i bambini potranno creare il proprio libricino di carta. 

Tante le novità in vista dell’apertura della nuova stagione museale.

Sabato 16 marzo alle ore 17 verrà inaugurato il nuovo allestimento “L’archeologia attraverso le emozioni”. Ceramiche cinquecentesche come chiavi per aprire mondi nascosti. Un’istallazione interattiva che permetterà ai visitatori, attraverso il contatto diretto con le copie delle ceramiche cinquecentesche rinvenute durante gli scavi archeologici in Valle delle Cartiere, di rivivere il passato e scoprire i segreti della vita quotidiana all’interno di un’antica cartiera.

L’installazione è stata realizzata da SFELAB s.n.c grazie al contributo di Fondazione della Comunità Bresciana Onlus.

museo carta
Il Museo della Carta, nella Valle delle Cartiere a Toscolano.

Domenica 17 marzo invece sarà dedicata alle famiglie con l’attività “Quante storie da raccontare!”. Un percorso dedicato ai più piccoli che potranno diventare i protagonisti di antichi e magici racconti sulla Valle delle Cartiere creando poi il proprio libricino di carta. L’attività si svolgerà su due turni: alle 14.30 e alle 16.00. La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria ([email protected], 0365.641050).

Museo della Carta – Valle delle Cartiere Toscolano Maderno (BS) [email protected] – 0365.641050 www.valledellecartiere.it

museo carta toscolano
Una sala del Museo della Carta.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.