Giornate Fai di primavera, tutti gli appuntamenti attorno al Garda

LAGO DI GARDA - Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 tornano le Giornate FAI di Primavera, l'evento nazionale dedicato alla riscoperta del patrimonio artistico, storico e culturale del Bel Paese. ecco tutti gli eventi nelle provincie di Brescia, Verona e Trento.

L’iniziativa organizzata dal Fondo Ambiente Italiano, arrivata ormai alla 27° edizione, ogni anno permette a più di 10 milioni di persone di scoprire luoghi culturali e architettonici solitamente chiusi al pubblico in più di 5.000 città d’Italia offrendo una rappresentazione concreta della vastità del patrimonio del nostro paese.

Come per le passate edizioni, anche le province del Garda aderiscono all’iniziativa con decine di siti, nei capoluoghi e in provincia, di interesse storico-culturale aperti per tutti gli appassionati.

E’ un appuntamento irripetibile del nostro panorama culturale che a partire dal 1993 ha appassionato quasi 11 milioni di visitatori.

Anno dopo anno le Giornate FAI di Primavera superano se stesse: questa edizione vedrà protagonisti 1.100 luoghi aperti in 430 località in tutte le regioni, grazie alla spinta organizzativa dei 325 gruppi di delegati sparsi in tutte le regioni – Delegazioni regionali, provinciali e Gruppi Giovani – e grazie ai 40.000 Apprendisti Ciceroni. Centinaia di siti e migliaia di persone che l’anima del FAI accende, prendendo per mano tutti e accompagnando gli Italiani a specchiarsi nella stupefacente varietà del Paese più bello, aprendo luoghi spesso inaccessibili ed eccezionalmente visitabili in questo weekend, durante il quale è possibile sostenere la Fondazione con un contributo facoltativo o con l’iscrizione.

Aprono al pubblico 30 siti in provincia di Brescia, 5 nel Veronese e 14 in Trentino.

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.