Dipingi Salò, il concorso del gruppo Facebook Sei di Salò se…

SALO' - La nuova iniziativa del gruppo Facebook "Sei di Salò se...": un concorso pittorico per bambini e ragazzi dalla seconda elementare alle terza media. Giovani artisti all'opera per le strade della città il 1° maggio.

L’iniziativa, come detto, è dell’attivissimo gruppo Sei di Salò Se…, nato per iniziativa di un alcuni amici davanti a una birra qualche anno fa e che oggi conta quasi 8.000 iscritti, tra salodiani e non, ma tutti con grande affetto per Salò.

Ogni anno il gruppo crea eventi e iniziative, come la creazione e distribuzione di calendari con immagini dedicate alla città.

“Il ricavato – dicono gli amministratori del gruppo – è sempre stato utilizzato per opere di beneficenza, tra qui acquisto di spese alimentari, consegnate personalmente dai responsabili del gruppo, a famiglie bisognose di Salò”.

Quest’anno con le offerte dei concittadini – che il gruppo ringrazia – è stato organizzato l’evento “Dipingi Salò”, un concorso pittorico per giovani artisti dalla seconda elementare alle terza media che si svolgerà il mattino del 1° maggio per le strade della città.

Sarà presente una giuria di esperti, con nomi illustri, e una giuria popolare che passeggiando nel pomeriggio sul lungolago potrà ammirare e valutare i disegni preferiti (un voto per le elementari e uno per le medie). 

Le premiazioni si svolgeranno venerdì 10 maggio presso la sala dei Provveditori nel Comune di Salò.

per ogni altre info, ovviamente, date un’occhiata alla pagina del gruppo.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.