Brunetto, barzellettiere multimediale salodiano, a “La sai l’ultima?”

SALO' - Il musicista e comico salodiano, vincitore della finale nazionale del Superkaraoke di Fiorello nel 1994, oggi sulla cresta con il "Barza Day" social, sarà in gara al programma di Canale 5 condotto da Ezio Greggio. Prima puntata venerdì 21.

Sarà una vera e propria gara tra barzellettieri di tutta Italia. E a difendere la comicità gardesana ci sarà Brunetto, al secolo Bruno Lusenti (www.facebook.com/brunetto.lusenti),  musicista e comico salodiano  che ha saputo diffondere il buon umore in modo genuino con il suo “Barza day” in rete, vero fenomeno social.

I suoi video in cui racconta esilaranti barzellette raggiungo decine di migliaia di visualizzazioni. La sue barzellette, preferibilmente in dialetto, aperte dal saluto cult, “ciao amiciiii”, spopolano sul web.

Brunetto nasce cantante. E’ stato concertista lirico e campione italiano di karaoke nel 1994, quando vinse la finale nazionale del Superkaraoke di Fiorello, in onda su Canale 5. In tempi più recenti, pur non abbandonando l’intrattenimento musicale, si è dato alla comicità e alle barzellette, ottenendo con i suoi video in rete un grande successo.

 

Chi lo conosce, sa che Brunetto le barzellette le ha sempre raccontate! Solo che prima lo faceva al bar, facendo ridere a crepapelle gli amici.

«Mi sono ispirato a Totò e a Gino Bramieri – ha racconta Brunetto -. Ho cominciato per gioco, mi sono stupito anch’io. La gente non ha più tempo per ridere. Allora ci penso io, anche in 30 secondi. E sono sicuro che a quelli che mi guardano un sorriso scappa. Risultato garantito».

Ora Brunetto si metterà  gioco a “La sai l’ultima?” 2019, quattordicesima edizione del varietà di Canale 5 ideato da Gigi Reggi, dedicato ai barzellettieri di tutta Italia.

Il programma debuttò per la prima volta nel 1992 e fu riproposto fino al 2008. Dopo undici anni di assenza, dunque, Canale 5 scommette nuovamente sul format scegliendo tuttavia di rivoluzionarne il meccanismo.

Il conduttore sarà Ezio Greggio. Se in passato la gara si articolava per singoli barzellettieri, che attraverso il celebre applausometro venivano giudicati dal pubblico, stavolta a competere saranno tre squadre di comici.

A capitanarle vedremo Biagio IzzoMaurizio Battista e Gianluca Fubelli (in arte Scintilla).

#lasailultima ciaoooo Amiciiii

Gepostet von Brunetto Lusenti am Mittwoch, 29. Mai 2019

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.