Domenica “Vintage garden” al Parco Sigurtà

VALEGGIO SUL MINCIO - Per la prima volta arriva al Parco un evento dedicato alle atmosfere degli anni ’50 e ’60 con un raduno di Vespa, i collezionisti di Coca-Cola e musica retrò.

La novità per il calendario eventi del Parco Giardino Sigurtà sarà Vintage Garden: domenica 30 giugno 2019, dalle ore 10 alle 17, sarà una giornata dal sapore vintage! 

Tante le proposte per questo evento estivo, circondati da ninfee, rose, ortensie, hemerocallis e altre fioriture stagionali (come centinaia di piante annuali) in una delle location naturalistiche più suggestive d’Europa. 

Il mondo Vespa

Il look e i raduni nazionali del Vespa Club Valeggio e del Vespa Club Italia coinvolgeranno i visitatori in un divertente e colorato viaggio negli anni passati, grazie all’esposizione e alla parata di 500 Vespa (destinata solo agli iscritti, le iscrizioni sono già chiuse): il modello di Vespa elettrica Piaggio aprirà la parata che si svolgerà su un percorso di 6 km tra i viali del Giardino e durante la giornata i visitatori potranno testare il modello green di Vespa, che rappresenta la più moderna icona della tecnologia italiana, sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, rispetto dell’ambiente e unicità di stile.

Per i vespisti che parteciperanno alla parata, oltre alla postazione riservata e ad un aperitivo, avranno come cadeau ricordo dell’evento l’adesivo e una toppa realizzati ad hoc per l’evento. Solo per questa giornata, la toppa sarà in vendita in limited edition allo shop gadget interno al Parco.

Durante la manifestazione, nel pomeriggio si terrà una conferenza, per tutti gli appassionati e per chi desidera scoprire i segreti e la storia di questo affascinante mondo, con Luigi Frisinghelli, conservatore del Registro Storico Vespa, esperto collezionista e profondo conoscitore del settore.

Non mancheranno, infine, le premiazioni: avranno, infatti, dei riconoscimenti il vespista più anziano, il vespista più giovane, il partecipante proveniente da più lontano, il club più numeroso e la Vespa più “garden”.

La Vesta elettrica.

 

Per i collezionisti Coca-Cola

L’altra protagonista della manifestazione sarà l’Associazione Italiana collezionisti Coca-Cola “Memorabilia Club 3.0 Collezionisti Coca-Cola” che esporranno oggettistica dedicata alla famosa bevanda, come bottiglie, lattine, bicchieri, vassoi, spille, insegne, manifesti e calendari. Vi saranno anche i collezionisti stranieri con oggetti del passato, mai visti in Italia. Per l’occasione è stata realizzata la bottiglia Coca-Cola personalizzata con il logo del Parco, ad edizione limitata.

Il tutto sarà accompagnato dalle note della musica retrò con i gruppi Jazzica Rabbit e Lovesick Duo!

In questa giornata, in occasione della suddetta parata i mezzi di circolazione del Parco (trenino, shuttle, golf-cart e biciclette) saranno sospesi dalle ore 9 alle 11.

Per ulteriori informazioni: www.sigurta.it

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.