Amici miei, la trilogia sul lungolago di Gardone Riviera

GARDONE RIVIERA - L’assessorato al turismo di Gardone Riviera, in collaborazione con l’Associazione Genitori Gardone Riviera, il Filmfestival del Garda e il Cineforum Feliciano, organizza una rassegna di cinema d’autore all’aperto. Sul lungolago si proiettano i tre atti del film cult "Amici miei".

Grazie alla collaborazione con Aggr, che costruisce da anni spazi di condivisione sociale, e a Filmfestival del Garda, che da oltre 10 anni è presente sul territorio con eventi culturali di rilievo, l’assessorato al Turismo di Gardone Riviera ha realizzato questa rassegna cinematografica gratuita.

Mercoledì 10, 17 e 24 luglio verrà proiettata in Piazza Marconi, sul lungolago d’Annunzio, la trilogia di AMICI MIEI (versione restaurata).

 

Programma 
• Mercoledì 10 luglio, ore 21.15: Amici miei
• Mercoledì 17 luglio, ore 21,15: Amici miei, atto II
• Mercoledì 24 luglio, ore 21.15: Amici miei, atto II

Amici miei è la vera commedia all’italiana, realizzata da un maestro del nostro cinema, Mario Monicelli, e da un cast di attori indimenticabili.

È la storia di quattro amici, che poi diventano cinque, adulti solo di aspetto e mai realmente cresciuti; tentano di sfuggire alle amarezze della vita affrontandola come fosse un gioco.

Le zingarate, la supercazzola, Antani, gli scherzi: una serie di trovate comiche e a volte grottesche che hanno lo scopo di far divertire, ma anche e soprattutto di spronare a non prendere nulla sul serio, nemmeno se stessi.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.