Quando muoio io
SAN FELICE DEL BENACO - Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'assessorato alle pari opportunità di San Felice propone, venerdì 22, lo spettacolo teatrale “Quando muoio io” di e con Valeria Battaini.
Appuntamento alle 21 nella sala espositiva dell’Ex Monte di Pietà, in piazza Municipio a San Felice del Benaco. L’ingresso è gratuito.
Lo spettacolo di Teatro19 (scritto da Gianluca De Col e interpretato da Valeria Battaini) prende le mosse da un feroce fatto di cronaca: nel maggio del 2005, al margine di un campo incolto, viene rinvenuto il cadavere irriconoscibile di una donna.
Lo spettacolo, e prima ancora la sua drammaturgia, provano a dare un nome a chi è solo un numero, a restituire, insieme alla voce, almeno un poco della dignità estorta, nella convinzione che la storia di quella donna, sia una storia da raccontare.
Infondo è solo per il gioco del caso e del destino che l’attrice in scena non sia lei stessa vittima della tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione, e si possa invece permettere di giocare ironicamente con il proprio nome e con la propria morte, scegliendo per sé il proprio epitaffio.
Spettacolo di i Valeria Battaini e Gianluca De Col
Con Valeria Battaini
Luci Carlo Dall’Asta
Suoni PolliciOpponibili
Scatole di scena Alessandro Pagnoni/Atelier Asilo Notturno S.Riccardo Pampuri
Canzone originale di Harry B. Ogbeide
I commenti sono chiusi.