La XIV Zona di Federvela ha festeggiato i suoi giovani

MALCESINE - Alla vigilia dell'inizio della nuova stagione agonistica la XIV Zona della Federazione Italiana Vela ha premiato la meglio gioventù delle rive del Garda.

La festa è stata ospitata alla Fraglia Vela di Malcesine del sempre cordiale Gianni Testa, il tutto coordinato dal presidente zonale Rodolfo Bergamaschi, presente con il suo staff al completo. Presente anche Domenico Foschini, consigliere nazionale, responsabile delle attività giovanili.

Tra i ragazzi del Trentino Alto Adige, la riviera Veneta, il ricco entroterra che va dal Brennero a Modena e Parma, la riva Lombarda che tocca Desenzano, fino a Limone, l’attività si distingue per i numeri e le tante vittorie, senza dimenticare le frequentatissime scuole di vela, i progetti con scuole e Università, in ambito organizzativo qualcosa come quasi 300 regate.

 

Lo scorso anno il titolo di Evento dell’anno è stato sicuramente il “Cico 2019”, il Campionato Italiano Classi Olimpiche, promosso in modo corale dei Club velici di Gargnano, Canottieri Garda, Circolo Vela Toscolano-Maderno e Univela Campione. Le vittorie vanno dalle Regate internazionali ai prestigiosi Campionati Zonali. I titoli Mondiali premiano le ragazze veronesi Alexandra Stadler (Bardolino) e Silvia Speri (Peschiera) prime tra gli Under 23 dell’olimpico Fx (in questi giorni impegnate nel Mondiale in Australia); la trentina Chiara Benini Floriani (Fraglia Riva) prima con il Laser Radial al Mondiale Giovanile Youth – Under 19.

Tra i giovanissimi ci sono Riccardo Andreoli e Lorenzo Rossi del Circolo Vela Gargnano. Sono stati i migliori Under 13 del doppio Rs Feva nel Mondiale 2019 a Marina di Grosseto. Arrivano poi i Campioni Europei, quelli Nazionali, quelli Zonali. E la prima serie di sfide per i giovani da appuntamento al tradizionale Meeting Optimist di Riva del Garda per gli Under 15 (la gara più affollata al Mondo), e il 9-11 aprile al 5° Easter Meeting-Trofeo Centrale del latte di Brescia del doppio Rs Feva di Gargnano.

Scarica qui il prospetto con tutti i nomi dei ragazzi premiati.

 

 

I commenti sono chiusi.