In onda venerdì la sfida tra pasticcerie gardesane

LAGO DI GARDA - Venerdì 14 alle 21.10 su Real Time la contesa tv tra tre pasticcerie del lago: El Pastisèr di Salò, Pasticceria Di Novo e Creazioni, entrambe di Manerba.

In tv la dolce e golosa contesa tra tre pasticcerie della riviera bresciana. Appuntamento alle 21.10  di venerdì 14 (e non mercoledì 12 come comunicato dalla produzione in un primo tempo) su Real Time (canale 31 del digitale terrestre – Sky: canale 160 e 161 (+1) – Tivùsat: canale 31).

In gara ci sono «El Pastisèr» di Marco Zuanelli, storica pasticceria di Salò, affacciata sulla Fossa, la Pasticceria Di Novo di Carmelo Di Novo, in Via Campagnola 10 a Manerba, e «Creazioni» della giovane Giulia Cerboneschi, anch’essa situata a Manerba, in via Gassman 7.

Il format del programma condotto da sono Katia Follesa e Damiano Carrara è ormai consolidato: in ogni puntata i conduttori e i pasticcieri dei tre esercizi in gara visitano e valutano la location delle pasticcerie, il cabaret delle paste e il cosiddetto «pezzo forte», ovvero il miglior dolce prodotto da ogni singola attività. La somma delle valutazioni decreta la prima eliminazione. I due pasticcieri che passano il turno si fidano poi nella finale per il titolo di «Cake Star», stella delle torte.

Le riprese della sfida finale sono state girate nella prestigiosa cinquecentesca Sala dei Provveditori del Comune di Salò, messa a disposizione dall’assessorato al Turismo.

 

 

I commenti sono chiusi.