Vittoriale, Terme, Gardaland Aquarium… il Garda chiude per coronavirus

LAGO DI GARDA - In ottemperanza alle ordinanze regionali, che prevedono la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura, sul Garda chiudono i grandi poli di attrazione turistica.

Si susseguono le segnalazioni di chiusure di musei e poli turistici per prevenire il contagio di coronavirus. Ingressi chiusi al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, che con i suoi 260mila visitatori annui è uno dei grandi richiami del Garda. A Gardone Riviera chiuso anche il Giardino botanico Heller.

Rimarrà chiuso fino al 1°marzo compreso, per effetto delle disposizione dell’ordinanza della Regione Veneto, anche Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Terme di Sirmione notifica la «chiusura dei siti Aquaria e Stabilimento Virgilio sino a comunicazione contraria». Per tutte le prenotazioni in essere già prepagate verrà data la possibilità di usufruirne nei prossimi 6 mesi contattando direttamente il call center (Aquaria 030 916 044, Terme Virgilio 030 990 4923).

Anche il Museo Civico Archeologico della Valtenesi di Manerba del Garda resterà chiuso al pubblico per l’intera settimana dal 24 febbraio al 1° marzo 2020, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.

Sono annullate le aperture con visite guidate programmate in questi giorni alla Limonia del Pra’ de la Fam a Tignale e, in generale, tutti gli eventi e le manifestazioni. Chiusi anche tutti i musei.

 

 

I commenti sono chiusi.