Occhio ai finti operatori sanitari

LAGO DI GARDA - Si registrano segnalazioni di persone che si presentate alle abitazioni chiedendo di entrare per fare dei tamponi a campione sulla popolazione. Attenzione: nessun operatore sanitario sta effettuando questo tipo di test medici.

La Polizia Locale di Calvagese e Muscoline ha diffuso un avviso importante, che riportiamo: «Informiamo la popolazione che nessun operatore sanitario sta effettuando test medici a campione presso le abitazioni del nostro territorio. I Carabinieri ci informano che alcuni malintenzionati si presentano come dipendenti dell’ATS e muniti di mascherina, con la scusa di dover effettuare tamponi per accertare la positività al Coronavirus, cercano di introdursi nelle abitazioni».

In pratica i truffatori, mostrando falsi tesserini di riconoscimento, fingono di essere stati mandati per prestare assistenza sanitaria a domicilio per effettuare il controllo del Coronavirus e, mostrando falsi tamponi da eseguire sui presenti, entrano in casa per poi impossessarsi di denaro o altri oggetti di valore.

E’ necessario prestare attenzione. Non aprite e segnalate ai Carabinieri ogni circostanza sospetta mediante il numero 112. L’invito delle amministrazioni comunali è quello di girare questa segnalazione ai concittadini più anziani.

 

 

I commenti sono chiusi.