Lombardia e Veneto: scuole chiuse ancora sette giorni

LAGPO DI GARDA - Scuole chiuse ancora una settimana, fino al 7 marzo, in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. Si attende ancora la comunicazione ufficiale del Governo, ma c'è quella dei governatori regionali.

«Riteniamo giusto e doveroso – aveva detto ieri l’assessore al welfare di regione Lombardia Giulio Gallera – chiudere le scuole per ancora una settimana».

Oggi, sabato 28, l’assessore lombardo al welfare ha confermato che parte del Governo c’è una «sostanziale adesione alle nostre richieste». Sarà dunque prorogata per un’altra settimana la chiusura della scuole sul territorio della Regione Lombardia.

Stessa decisione vale per le altre due regioni particolarmente colpite dalla diffusione del coronavirus, Veneto ed Emilia-Romagna.

Il post del governatore lombardo Fontana con l’annuncio della proroga della chiusura delle scuole.

 

Si attende ancora la comunicazione ufficiale del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ma ormai la decisione è presa. A confermarlo, prima ancora della comunicazione ufficiale del governo, sono stati il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Ricordiamo che in Trentino, invece, asili, scuole e università riapriranno da lunedì (leggi qui).

Ecco quanto aveva dichiarato ieri, venerdì, l’assessore Gallera:

Riteniamo giusto e doveroso chiudere le scuole per ancora una settimana. Ad oggi, purtroppo, non riusciamo ancora ad avere una risposta da parte del Governo.

Posted by Giulio Gallera on Friday, 28 February 2020

 

 

I commenti sono chiusi.