San Felice, lavori in corso in centro storico

SAN FELICE DEL BENACO - Importante intervento di riqualificazione della rete fognaria che interessa parte del centro storico del comune bresciano. Via Cavour accessibile solo ai residenti.

L’attuale modifica al traffico nel centro di San Felice del Benaco, con la chiusura di via Cavour, è dovuta ai lavori in esecuzione da parte di Acque Bresciane per il rifacimento della rete fognaria, in particolare per la divisione tra acque bianche e nere.

Iniziati a fine gennaio, gli interventi proseguiranno fino al 15 maggio, e la strada rimarrà accessibile solo ai residenti fino alla conclusione. Vista l’estensione del lavoro è probabile che dopo una sospensione per la stagione turistica, le opere verranno riprese al nel mese di ottobre.

L’assessore ai Lavori Pubblici Bruno Baldo sta seguendo quotidianamente in prima persona lo svolgimento dei lavori. “Cerchiamo di creare meno inconvenienti possibili per la popolazione: gli esercizi commerciali siti in via Cavour hanno a disposizione parcheggi riservati in via Dietro Castello, per andare incontro alle esigenze della clientela.

Ultimati scavi e allacciamenti della prima sezione (dall’angolo con Piazza Moniga, dove si trova l’Ufficio Postale, fino al ristorante), la pavimentazione verrà interamente realizzata con sampietrini di porfido. A questo fine verrà realizzata una caldana in cemento e in seguito posata la pietra. In questo modo continua la riqualificazione del centro storico, sia da un punto di vista di funzionale e necessario ammodernamento, che da quello di cura del lato estetico, come dovuto in un centro storico di un paese del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.