Anche a Salò istituite zone di parcheggio gratuite per l’emergenza

SALO' - Oggi, mercoledì 25, il Comune di Salò pubblica un'ordinanza che istituisce zone di parcheggio gratuito. Lo chiedevano i cittadini che ancora devono recarsi al lavoro.

Tanti comuni, a cominciare da Roma, ma anche Riva del Garda e Desenzano, hanno stabilito che gli stalli di sosta pubblici in superficie soggetti a pagamento (stalli blu) sono fruibili gratuitamente e senza limitazioni orarie.

Un provvedimento adottato per agevolare il più possibile la sosta dei veicoli a quanti necessitano di spostarsi per motivi di lavoro, salute o per le altre necessità previste dalle disposizioni.

Si tratta di una decisione che va incontro anche a chi deve stare forzatamente a casa, e in tal modo può lasciare l’auto negli stalli blu sotto casa limitando gli spostamenti a piedi.

Ma non tutti, avevano finora preso provvedimenti in tal senso. Come ci segnalano alcuni cittadini. Tra questi c’era Salò, che oggi però si allinea alla decisione presa anche altrove.

In data odierna è stata pubblicata infatti l’ordinanza n. 64 (la puoi scaricare qui) con la quale sono state istituite zone di parcheggio gratuite per emergenza coronavirus nelle vie/piazze sotto indicate dal giorno 25/03/2020 al 15/04/2020:

VIA S.BERNARDINO

PIAZZA SAN BERNARDINO
PIAZZA SERGIO BRESCIANI
PIAZZA LEONARDO DA VINCI
PIAZZA VITTORIO EMANUELE II
LARGO DANTE ALIGHIERI
PIAZZA CARMINE
PIAZZA BADEN POWELL
LUNGOLAGO ZANARDELLI (nel tratto compreso tra Piazza Carmine e Piazza Baden Powell)

 

I commenti sono chiusi.