Ecco le mascherine preparate dalle donne di San Felice

SAN FELICE - Il sindaco Simone Zuin fa sapere che le mascherine realizzate dalle donne del paese saranno disponibili gratuitamente presso alcuni esercizi commerciali. Iniziata inoltre la distribuzione di mascherine tipo “chirurgiche”, offerte dalla famiglia Vigevani e destinate ai cittadini con 65 anni e più.

«Queste sono le mascherine preparate dalle Donne di San Felice del Benaco. Sono state igienizzate – fa sapere con un post su Facebook il sindaco Simone Zuin – con una soluzione di candeggina. Saranno disponibili gratuitamente presso alcuni esercizi commerciali del nostro comune. Sono lavabili previa pulizia con soluzione, come indicato nell’etichetta. Tra queste e quelle che andremo a distribuire casa per casa riusciremo a soddisfare le esigenze di tutti. Non è quindi necessario uscire di casa apposta per il ritiro di queste mascherine».

Nel paese della Valtenesi è iniziata anche la distribuzione di mascherine tipo “chirurgiche”, offerte dalla famiglia Vigevani e destinate ai cittadini con 65 anni e più. Sono in fase di consegna da parte dei volontari in collegamento con il COC, riconoscibili dalla pettorina gialla fluorescente e dal tesserino di riconoscimento. Le mascherine saranno lasciate nella cassetta della posta. Se qualcuno per un qualsiasi motivo non le ricevesse può contatatare il Comune.
La distribuzione inizierà oggi, venerdì 3 aprile, e si concluderà nei giorni successivi.

Una seconda distribuzione sarà effettuata successivamente, grazie alla donazione di un’altra famiglia benefattrice.

Il sindaco avvisa che «stanno girando delle persone che, con la scusa di dover consegnare delle mascherine donate dal comune, si introducono in casa. Non aprite a nessuno sconosciuto».

 

 

 

I commenti sono chiusi.