Foschini: “Le scuole vela un’opportunità di rilancio post Covid 19”

LAGO DI GARDA - L'iniziativa del Circolo Vela Gargnano «#tuttiacasa, a leggere, a guardare, a scoprire la vela» oggi punta i riflettori sulle scuole vela. Ce ne parla Domenico Foschini, Consigliere Nazionale e responsabile Fiv per l'attività giovanile.

«Le scuole vela FIV dei Circoli speriamo possano diventare un’opportunità di rilancio post Covid 19 – ci spiega Domenico Foschini, responsabile nazionale dell’Attività Giovanile – e rappresenterà uno dei passaggi fondamentali per la ripresa delle loro attività con l’obiettivo di posizionare le discipline veliche con un valore sociale e la consapevolezza che, soprattutto dopo un momento così lungo di stop, la vela è uno sport che bambini e ragazzi, ma non solo, possono praticare in maniera salubre e sicura, anche sotto l’aspetto delle relazioni quindi una possibile priorità tra le scelte delle famiglie con le presenze che saranno fondamentali per ridare energia agli affiliati».

Continua Foschini: «Ora stiamo già programmando una campagna media importante con una comunicazione uniforme su tutto il territorio a carico della Federazione Italiana Vela, per tutti i 750 Club affiliati senza distinzione correlate da numerose iniziative destinati alla promozione delle nostre Scuola di Vela FIV con la priorità di valorizzarle grazie anche alla preparazione dei Tecnici preparati, certificati dalla stessa Federazione».

Domenico Foschini, gardesano, consigliere nazionale Fiv e responsabile per l’attività giovanile.

 

Sarà distribuito un flyer, che potrà essere diffuso sul territorio per mettere in luce tutti gli aspetti sopra indicati; ne saranno prodotti 300.000 pezzi (350 per club), poi il KIT Scuole di Vela il quale sarà distribuito in maniera gratuito a tutti gli Affiliati, per consentire a questo grande messaggio la compattezza e l’uniformità propria di un grande impegno.

La consegna sarà tramite i Comitati di Zona, con il KIT Promo che sarà composto da n° 25 pezzi per ognuno dei seguenti supporti didattici quali Dispensa manualistica,Passaporto del Velista,Diplomi uniformati,Manifesti didattici ,Bandiere).

 

 

I commenti sono chiusi.