Primi bordi sul Garda. A metà giugno aprono le scuole vela

LAGO DI GARDA – I primi allenamenti con le barchette dei singoli dell' Optimist e del Laser, mascherine per le altre barche, grande attenzione alla sanificazioni dei Club Velici. Sul Garda la vela ha preso il largo con tante attenzioni.

Tra la fine di giugno e luglio dovrebbero tornare anche le regate con caschetti (che già venivano usati sulle barche più veloci) e visiere. La tecnologia aiuterà così le varie flotte. Quanto ai giovani si lavora al progetto di Federvela “Ritrova la bussola“. 

E’ questo l’head line scelto per i 750 Circoli di tutta la Penisola impegnati in questa iniziativa. L’area lacustre del Garda si presenta forte dei suoi 50 sodalizi affiliati, più i laghi di Idro e Ledro, quelli alpini di Caldonazzo e Caldaro, fin su, quasi, in Austria con il lago di Resia, a sud fino a Parma, Crema e Cremona, Mantova. Testimonial nazionale è l’oro olimpico nel surf Alessandra Sensini (diventata il fumetto Ale Surfini), mentre per la macro area lacustre ci sono il brasiliano Robert Scheidt (da 7 anni residente a Nago-Torbole), il Campione Mondiale dei Catamarani olimpici Ruggi Tita, il giovane surfista Nicolò Renna. A coordinare questa serie di iniziative sono poi i due dirigenti Domenico Foschini (Responsabile nazionale della attività dei giovani e Match Race) e Rodolfo Bergamaschi (Presidente Zonale).

 

Si inizierà a giugno già nelle prossime settimane, lo start ufficiale nel Weekend lungo del 26-28 giugno con il Vela Days. Lo spirito dell’iniziativa è un forte messaggio di promozione della stagione estiva delle Scuole Vela FIV in tutta Italia, come esempio concreto di possibile ripartenza attraverso uno sport formativo, sicuro e immerso in un ambiente salubre.

Tutte le novità sono sulle pagine dei singoli Club e sulla pagina Fb XIV Zona Fiv. Per trasmettere questi valori verrà predisposto un flyer contente tra l’altro anche la descrizione delle disposizioni sanitarie attuate in osservanza ai decreti vigenti e alle norme mediche della Federazione (vela sport sicuro al 100 per cento). Il logo e nome Scuola Vela va considerato parte integrante del progetto. A questo andrà unito lo slogan identificativo e simbolico del messaggio principale del progetto.

 

 

I commenti sono chiusi.