Strada della Forra, da lunedì senso unico sperimentale

TREMOSINE - Sulla Sp 38, la "strada più bella del mondo", arriva il senso unico di marcia a salire contro gli ingorghi. Provvedimento in vigore da lunedì 27 al 10 agosto tra le 10 e le 19.

Il Comune di Tremosine comunica che da lunedì 27 luglio 2020 sulla Strada Provinciale 38 “Strada della Forra” verrà istituito il senso unico di marcia a salire, nella fascia oraria 10 – 19, a partire dal km 0 (intersezione con la Strada Statale “Gardesana”) fino al km 2.990 (località “la Forra”).

Il provvedimento sarà attivo fino al 10 agosto 2020 per un periodo di sperimentazione e verrà eventualmente rinnovato fino al 30 settembre 2020 in caso di esito positivo.

Il Comune ricorda che i ristoranti situati lungo la strada saranno sempre raggiungibili in entrambi i sensi di marcia. Per intenderci il senso unico è istituito fino al km 3, dove attualmente si trova il semaforo a monte. Da quel punto fino a Pieve la strada rimane a doppio senso.

La Sp 38 che dalla Gardesana sale all’altopiano di Tremosine.

 

«Lo scopo del provvedimento – hanno spiegato in municipio – è risolvere definitivamente il problema dei blocchi di traffico sulla SP38, fonte di grossi disagi per cittadini e turisti e diventati ormai sistematici nei periodi di alta stagione».

«La proposta – fa sapere l’Amministrazione comunale – nasce dall’istanza di molti cittadini, turisti e operatori turistici del territorio e, permettendo la percorrenza in tutta sicurezza, potrà rendere la “Strada della Forra” ancora più attrattiva, incentivando così ulteriormente l’afflusso turistico sul nostro territorio».

Resta comunque ferma l’intenzione dell’amministrazione comunale di perseguire il progetto di allargamento del tratto della SP 38 in questione, sul quale la Provincia di Brescia sta lavorando.

Una suggestiva immagine serale della strada della Forra, uno dei percorsi più spettacolari del Garda.

 

 

 

I commenti sono chiusi.