Feralpisalò: ritiro estivo a Salò per la prima volta in 11 anni

SALO' - Al via una nuova stagione per i Leoni del Garda, che hanno iniziato il ritiro a Salò. Un modo per garantire un supporto concreto alle imprese locali. Sporteconomy: l’agenzia giornalistica leader nello sport-business sarà corporate-media partner.

Per dare supporto alle imprese locali, quindi, la squadra dal 12 al 28 agosto 2020 svolgerà la preparazione a Salò, alloggiando in un hotel locale (Villa Luisa, a San Felice del Benaco) e partecipando ad attività in paese, cenando nei ristoranti del posto, attirando portatori di interesse anche con un torneo triangolare con avversari di categorie superiori dedicato al fondatore del Gruppo Feralpi.

Non solo: data la catastrofe Covid-19, che ha colpito duramente il territorio bresciano, Feralpisalò ha pianificato una serie di iniziative dedicate a medici, infermieri e OSS che potranno così godere di speciali coinvolgimenti con i commercianti locali, i quali dedicheranno a tutti loro promozioni per dare vita ad un circuito virtuoso.

Oggi, venerdì 7 agosto, a San Felice del Benaco, è stato presentato il ritiro estivo, dando così simbolicamente il via alla nuova stagione che vorrà lasciarsi alle spalle la negatività e proporre una visione nuova del calcio, dello sport, della restituzione valoriale.

 

Giuseppe Pasini, Presidente Feralpisalò Srl: “Crediamo molto in questa iniziativa, che abbiamo voluto per dare un segnale, un messaggio concreto alle imprese locali e al territorio. La squadra vuole e deve vivere il paese e viceversa. Ecco quindi il coinvolgimento di hotel, ristoranti, esercenti. E poi le amichevoli e la visibilità per la nostra magnifica terra.

Il trofeo Pasini? Mi piacerebbe molto, finalmente, dare risalto e ancor più lustro ad una competizione dedicata a mio padre e che vuole diventare un appuntamento fisso per il calcio locale. Calcio che, sempre più, è un’azienda fondamentale a livello economico per il sistema Paese. I partner commerciali sono il fulcro delle nostre attività, senza mai dimenticare i valori sportivi ed etici che guidano lo sport ed i valori di Feralpisalò e che devono accomunare chi sceglie di credere nel nostro percorso.

La partnership con Sporteconomy? Siamo fieri, e ringrazio il direttore Marcel Vulpis, di essere stati scelti per un progetto pilota, un unicum nazionale. La comunicazione corporate è fondamentale in quel sistema di valorizzazione aziendale che il marketing propone agli imprenditori con dedizione e sartorialità e che noi, con le iniziative legate al progetto ‘MVP – Most valuable… partner’, abbiamo già abbracciato”.

Aldo Silvestri, assessore Sport Comune di Salò: “Ringrazio, anche a nome del sindaco Cipani, la Feralpisalò per quest’iniziativa. Con il club c’è da sempre uno splendido rapporto, nato anni fa e che prosegue sulla base di valori, progetti, unità d’intenti. Avere la squadra qui per il ritiro estivo, con le conseguenti iniziative che ne derivano è per noi un onore. Direi: finalmente! Le amichevoli, gli allenamenti, le cene: sarà l’ennesimo modo per dialogare tra istituzioni e azienda calcio. Il video trasmesso in apertura di conferenza stampa, con le immagini di una Salò immobilizzata dal lockdown, toccano il cuore, anche grazie alla colonna sonora di un Vasco amante del nostro territorio. Oggi Salò sta bene, sta sempre meglio. Risorge, a piccoli passa: turismo molto anche dall’estero, attività e iniziative, un lungolago come pochi in Italia, ristoranti pieni, voglia di ripartire. Insieme ai Leoni del Garda”.

 

NOVITÀ: UNA NUOVA PARTNERSHIP DEDICATA AL SETTORE CORPORATE

I Leoni del Garda sono stati scelti da Sporteconomy come squadra pilota per la Serie C di un nuovo percorso di comunicazione e Marketing.

L’impegno dei verdeblù nel dare visibilità e concreto supporto alle imprese, in questo periodo di emergenza e post Covid-19, sapendosi plasmare e trovando soluzioni per valorizzare le aziende, ha attirato le attenzioni di questa importante agenzia giornalistica.

Sporteconomy infatti dal 2004 è market leader nell’informazione applicata all’economia e politica dello sport. Attualmente è l’agenzia stampa online più cliccata in Italia e tra le prime in Europa per quanto riguarda i temi dello sport-business.

Il loro progetto per la nuova stagione sportiva è quello di caratterizzarsi come agenzia giornalistica sempre più “verticale” (dedicata ai temi dello sport-business) dialogando con diversi club per diventare media partner delle società per tutte le tematiche collegate al marketing e all’area commerciale in generale.

Nella prossima stagione quindi Sporteconomy darà spazio a tutti i comunicati e le news con una copertura totale, dando così grande visibilità ai partner Feralpisalò.

Questo progetto pilota vuole portare l’agenzia ad essere presente in tutte le 4 principali serie creando di fatto una vera e proprio piattaforma innovativa per il calcio italiano.

“L’agenzia giornalistica Sporteconomy, fondata nel 2004 e leader nell’informazione dedicata allo sport-business, lancia quest’anno, a partire dalla collaborazione con la Feralpisalò, un progetto allargato di media partnership nel calcio professionistico tricolore – le parole di Marcel Vulpis, founder e direttore dell’agenzia Sporteconomy.it – Nel corso della prossima stagione, si legherà ad uno o più club in tutte le principali Leghe (Serie A, B, C e D), rivestendo il ruolo di “media partner” per l’area comunicazione dedicata al marketing e alle sponsorizzazioni. Riteniamo di poter supportare i club-partner nel loro processo di crescita, lanciando, nel contempo, un progetto innovativo, mai testato fino ad oggi, da un’agenzia stampa nazionale.

Il mercato dello sport business è in forte sviluppo e Sporteconomy vuole essere “interprete” di questa crescita e cambiamento, proprio per la sua natura da sempre “verticale”. Per noi oggi è un piacere ed un onore legarci ad un brand del calibro di Feralpi Salò, sostenendolo nel corso della stagione sportiva 2020/2021″.

 

LE DATE DEL RITIRO 2020

– dal 7 all’11 agosto: inizio tamponi e test sierologici in base al protocollo sanitario

– 12-28 agosto: ritiro all’hotel Villa Luisa, a San Felice d/B

– 14 agosto: CENA “Sapori del Garda” a Cascina San Zago

– 19 agosto: amichevole a Salò vs Prevalle (Eccellenza) – Ore 20 CENA IN PAESE

– 23 agosto: amichevole a Salò vs Villavalle (Serie D)

– 26 agosto: doppia amichevole a Salò vs Ciliverghe (Serie D) e Crema (Serie D) – Ore 20 CENA IN PAESE

– 29 agosto: amichevole da definire

– 5 settembre: a Pinzolo (Tn) vs Bologna (Serie A)

– Metà settembre: a Salò TROFEO PASINI-“Steel Cup”

 

I CONVOCATI

BACCHETTI LORIS 6-2-1993  D

BALDASSIN LUCA 28-5-1994 C

BERGONZI FEDERICO 12-1-2001 D

BERTOLI MARCO 4-9-1999 A

BROGNI GIORGIO 28-1-2001 D

CARRARO FEDERICO 23-6-1992 C

CECCARELLI TOMMASO 1-6-1992 A

DE LUCIA VICTOR 28-5-1996 P

GAVIOLI LORENZO 7-1-2000 C

GIANI NICOLAS 13-3-1986 D

GUIDETTI LUCA 5-6-1986 C

LEGATI ELIA 3-1-1986 D

HERGHELIGIU DENIS 9-12-1999 C

LIVERANI LUCA 2-6-1989 P

MAGONI STEFANO 14-1-2002 P

MESSALI LORENZO 14-2-2002 D

MIRACOLI LUCA 31-3-1992 A

PETRUCCI ANDREA 16-6-1991 A

PINARDI NICCOLO’ 26-6-2001 C

RINALDI MICHELE 9-1-1987 D

SCARSELLA FABIO 19-7-1989 C

TIRELLI MATTIA 30-6-2002 A

VALTULINI GIOVANNI 13-5-2002 A

VITTURINI DAVIDE 21-2-1997 D           

feralpisalò feralpi

 

LO STAFF TECNICO

ALLENATORE: PAVANEL MASSIMO

VICE ALLENATORE: ZANINI DIEGO

PREPARATORE ATLETICO: RIGANTI DANIELE

ALLENATORE DEI PORTIERI: ORLANDI FEDERICO

MATCH ANALYST: COMINOTTI DANIELE

RECUPERO INFORTUNATI: BRESCIANI MARCO

RESPONSABILE SANITARIO: CIRILLO GABRIELE

FISIOTERAPISTA: BALDUZZI FAUSTO

FISIOTERAPISTA: BOSIO STEFANO

FISIOTERAPISTA: FUSI MATTEO

 

 

I commenti sono chiusi.