Coca in auto, due arresti a Desenzano

DESENZANO - Beccati con coca e fumo. Un 52enne bresciano e un 27enne marocchino sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato di Desenzano del Garda, in transito lungo Via Masotti, hanno fermato e controllato un’auto con due persone a bordo.

Insospettiti dalla particolare reazione e dall’evidente stato di agitazione dei due, gli agenti hanno intensificato l’accertamento rinvenendo occultato all’interno di un pacchetto di sigarette posto vicino alla leva del cambio, un involucro di cellophane termosaldato contenente grammi 0,78 di cocaina, nonché all’interno di uno zaino appoggiato sul sedile posteriore e quindi nella disponibilità di entrambi, un involucro di cellophane contenente grammi 1,34 di cocaina ed un sacchetto di cellophane trasparente contenente 50 grammi di cocaina, oltre alla somma in contanti di 2.870 €, il tutto sottoposto a sequestro. Inoltre, durante la perquisizione personale uno dei due F.M. 27enne marocchino deteneva all’interno della tasca dei pantaloni un pezzo di sostanza solida, risultata poi hashish (gr. 8,19).

I due S.M. bresciano 52enne e F.M. marocchino 27enne sono stati tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

“Profondo apprezzamento per l’incessante impegno della Polizia di Stato nei confronti della lotta allo spaccio”, è stato espresso ieri durante i servizi di controllo dal sindaco Guido Malinverno Città di Desenzano del Garda “La lotta alla droga – conferma Malinverno – è una delle azioni prioritarie per garantire la sicurezza e la legalità”.

 

Intanto anche a Desenzano del Garda continuano senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore di Brescia, effettuati con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, della Polfer Brescia, dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato e con l’importante apporto della Polizia Locale di Desenzano del Garda, e finalizzati al monitoraggio dei luoghi di possibile aggregazione per soggetti pericolosi, al contrasto serrato al crimine diffuso.

L’attività di controllo ha interessato in particolar modo il centro cittadino e il lungolago, visto il particolare afflusso turistico in questa città, nonché la zona della stazione ferroviaria, e le principali arterie di accesso al capoluogo del Garda, nonché ai luoghi interessati dalla presenza di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti e di persone straniere irregolari sul territorio nazionale, che arrecano turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica.

L’attività è stata inoltre estesa agli esercizi pubblici del Centro cittadino interessati dalla movida al fine di verificare il rispetto della normativa per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid – 19.

Sempre in un’ottica di prevenzione e repressione dei reati è stata incrementata anche l’attività di vigilanza nei confronti di quei soggetti sottoposti a misura cautelare o altra misura alternativa alla detenzione in carcere, quali sottoposti agli arresti domiciliari, per altro attività svolta quotidianamente dal personale del Commissariato di PS di Desenzano del Garda.

I servizi così disposti dal Questore hanno portato all’identificazione di 145 persone, di cui 21 con precedenti di Polizia, controllati 3 esercizi pubblici, 42 veicoli e controllate 5 persone sottoposte a misura cautelare o alternativa al carcere.

 

 

I commenti sono chiusi.