Investe un pedone e fugge. Identificato dai vigili

DESENZANO DEL GARDA - Operazione della Polizia Locale di Desenzano del Garda. Gli agenti hanno identificato e denunciato un giovane che, dopo aver investito alla guida della propria moto un pedone, si era dato alla fuga.

L’incidente è avvenuto lunedì mattina alla rotonda di Via Cavour e Via Marconi: una signora ottantenne che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali è stata urtata da una moto in fase di sorpasso delle autovetture ferme. Dopo l’urto il conducente, un giovane del 1999, si è allontanato senza fermarsi.

La donna è stata subito soccorsa dai passanti e dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stata trasportata in codice rosso all’Ospedale di Desenzano e poi trasferita alla Poliambulanza di Brescia con prognosi riservata.

Fortunatamente grazie alle testimonianze dei presenti, all’utilizzo della telecamera posta proprio sulla rotonda e al controllo del sistema di tracciamento delle targhe, la Polizia Locale è riuscita in breve tempo ad identificare il conducente che nel frattempo aveva raggiunto il proprio posto di lavoro a Sirmione. Il ragazzo, fermato con la collaborazione dei colleghi di Sirmione, è stato quindi accompagnato al Comando di Desenzano e denunciato a piede libero per lesioni personali con violazione al Codice della Strada aggravate dalla fuga e dall’omissione di soccorso. Il mezzo è stato sequestrato e la patente di guida del soggetto ritirata per una successiva sospensione che sarà particolarmente lunga.

Il ragazzo ha cercato di giustificare il proprio inqualificabile comportamento con la fretta di raggiungere il posto di lavoro.

 

 

I commenti sono chiusi.