La psichedelia rock dei Pink Floyd con Wit Matrix e Cesareo

TOSCOLANO MADERNO - Sabato 5 settembre all'ex campo ippico in scena i Wit Matrix Pink Floyd Tribute e Cesareo, chitarrista e compositore della band Elio E le Storie Tese.

Sabato 5 settembre alle 21 grande appuntamento musicale sul palco del Lungolago Giuseppe Zanardelli ( ex campo ippico) patrocinato dal Comune di Toscolano Maderno: saranno in scena i Wit Matrix Pink Floyd tribute e Cesareo, chitarrista e compositore della famosissima band Elio E le Storie Tese, vero virtuoso della sei corde ,considerato uno tra i migliori in Italia, un connubio perfetto che ha già entusiasmato sia il pubblico che la critica al Pink Floyd Day, il raduno nazionale dei fans della mitica band britannica.

Cerareo con il suo tocco di classe inconfondibile ha mandato in visibilio il pubblico presente , applausi interminabili hanno avvolto il palasport ad ogni esecuzione dei Wit Matrix con il chitarrista degli Elio e Le Storie Tese.

La tribute band italiana sulla scena da oltre un decennio si e’ specializzata nel riprodurre le musiche della storica band inglese non solo musicalmente ma anche in quella prettamente scenografica, laser e light show sofisticatissimi per ricreare le atmosfere dei concerti della band britannica , particolarità che ha permesso ai Wit Matrix di varcare le frontiere e portare il loro tributo anche all’estero con grande consenso di critica e pubblico.

pink floyd
La formazione storica dei Pink Floyd: Richard Wright, Roger Waters, Nick Mason e David Gilmour.

 

I Wit Matrix, Famosi anche per le loro collaborazioni illustri, hanno suonato con molti big della musica italiana ed internazionale, come Jennifer Batten chitarrista storica di Michael Jackson e anche con le coriste originali dei Pink Floyd , Durga McBroom e Machan Taylor con cui hanno inciso una cd e un dvd. Sono reduci dal Trionfale concerto con Harry Waters musicista figlio del fondatore dei Pink Floyd Roger Waters. Numerose le collaborazioni anche tra i big italiani come Dodi Battaglia dei Pooh , Ricky Belloni dei New Trolls e Ricky Portera ( Stadio e Lucio Dalla ). Nella serata saranno proposte tutte le grandi hit della storica band inglese. Uno spettacolo adatto a tutte le fasce d’età nel pieno rispetto delle regole anticovid.

L’ingresso su prenotazione (tel 3356264045 ) è gratuito.

I “Wit Matrix”, formati da 10 elementi, affrontano la scena con al basso Claudio Palliati, alla chitarra solista Nico Pendin, a quella ritmica e steli guitar Andrea Tadiotto, alle tastiere Claudio Tiso , Alessandro Farina il polistrumentista del gruppo al sax e flauto traverso e chitarra , Andrea Bassan percussioni e batteria , voce solista di Mirko Zanotto, le tre coriste Antonia Pia, Serena Pasinato, Saba De Rossi .

 

 

I commenti sono chiusi.