Giardini del Garda: un divertente zoo verde ha invaso la Fossa

SALO' - Inaugurata I'undicesima edizione de "i Giardini del Garda". Da oggi a domenica il lungolago, la Fossa e il centro storico saranno vestiti a festa con allestimenti particolari ed intriganti.

Dopo il difficile periodo del lockdown ed il conseguente annullamento dell’edizione di primavera, l’evento botanico viene proposto in chiave autunnale da venerdì 11 a domenica 13 settembre, a partire dalle ore 10 fino al tramonto.

La cornice principale sarà il bellissimo lungolago Zanardelli ma anche Piazza Vittorio Emanuele II (la Fossa) ed il centro storico saranno vestiti a festa con allestimenti particolari ed intriganti.

In Fossa, in particolare, c’è un simpatico allestimento con animali verdi e un tappeto d’erba sintetica. Uno spasso, soprattutto per i più piccoli. L’installazione, peraltro, fa intuire quali potrebbero essere le potenzialità di questa piazza se fosse interamente pedonalizzata.

 

L’edizione salodiana della “mostra mercato” rinnova la partecipazione di numerosi espositori di aziende prestigiose del settore botanico, con essenze rare di cactacee, sempreverdi, aromatiche, rose, acquatiche, succulente, ecc. cosicché la passeggiata prenderà le forme di un grande giardino fiorito ricco di essenze profumate, variopinti fiori e contornato dalle opere dei florovivaisti.

 

Fiori, ma non solo… infatti vengono proposti anche accessori ed arredi per il giardino e la casa, spezie ed oggettistica, oltre ad un’esposizione che valorizzi alcuni prodotti del territorio con la partecipazione di prestigiose aziende come gli Agrumi del Garda, simboli incontrastati del nostro clima mediterraneo, il Consorzio Vini Valtenesi ed il Consorzio Tutela dell’Olio DOP con varie degustazioni. E non mancheranno gli ulivi in alcune varietà tipiche della zona.

Gli agrumi dell’Azienda Giacomini sotto la Torre dell’Orologio.

 

Si potranno usufruire delle promozioni per visitare all’isola dei Garda ed il Giardino Heller a Gardone Riviera, ambedue associati al Circuito dei “Grandi Giardini Italiani”.

I residenti, i visitatori, i turisti e gli appassionati potranno assaporare le emozioni ed i profumi che la natura ci offre, nonché essere incuriositi e sorpresi per un intero week end in riva al Lago dedicato ai fiori e… non solo.

Il taglio del nastro.

 

 

I commenti sono chiusi.