Salò, Centoassociazioni si arrende al Covid

SALÒ - L'assessore allo sport e alle associazioni Aldo Silvestri rende noto che l'edizione 2020 di "100 associazioni", tradizionale vetrina del volontariato, è stata annullata. «Poche richieste di partecipazione a causa del Covid».

«Si fa seguito alle comunicazioni – scrive in una nota Silvestri – con le quali si fissava la data della manifestazione in oggetto, 20 settembre, per comunicare il definitivo annullamento dell’edizione 2020.

Purtroppo la difficile situazione in cui ci troviamo a seguito del periodo di pandemia che stiamo ancora attraversando, i decreti e i protocolli restrittivi e la paura della diffusione del virus hanno portato diverse Associazioni a rinunciare alla partecipazione.

L’Assessorato allo Sport e Associazioni ha sperato fino all’ultimo di poter organizzare il grande evento “100 Associazioni”, per dare un piccolo segnale di unione, speranza e ripartenza. L’Assessorato è giunto a questa spiacevole conclusione in quanto, ad oggi, le richieste di partecipazione sono insufficienti per poter allestire e predisporre con i vari protocolli di sicurezza “COVID19” il lungolago a titolo rappresentativo.  L’augurio è quello di ripartire il prossimo anno con forza ed entusiasmo, caratteristiche che hanno sempre contraddistinto le Associazioni Salodiane e non».

 

 

I commenti sono chiusi.