Desenzano si colora di verde per la XIII giornata nazionale sulla SLA

DESENZANO DEL GARDA - Un'iniziativa promossa da AISLA che punta a sensibilizzare le persone su una malattia che tutt'oggi non ha una cura: il 19 e 20 settembre il mastio del Castello verrà illuminato col colore della speranza.

Un gesto simbolico a cui l’Amministrazione comunale di Desenzano del Garda ha voluto aderire con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione su una malattia rara che ancora oggi non conosce cura: “Coloriamo l’Italia di Verde” è lo slogan della tredicesima giornata nazionale sulla SLA.

E così anche a Desenzano il mastio del Castello verrà illuminato del colore della speranza nella serata di sabato 19 settembre e fino a domenica 20. L’associazione AISLA, associazione italiana sclerosi amiotrofica, è promotrice di questa iniziativa e ha voluto confermarla e coinvolgere più comuni possibili anche in questo 2020.

Si tratta di un segno per ricordare che essere solidali è un valore, un valore che tutte le “persone che aiutano persone” hanno nel cuore e, soprattutto, un omaggio al coraggio dei concittadini che lottano contro questa malattia.

Il mastio del castello di Desenzano del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.