Domenica a San Felice è il “Giorno del Dono”

SAN FELICE DEL BENACO - Domenica ragazzi e volontari dell’Alter Bar raccoglieranno "doni" per i loro laboratori di Natale e ricambieranno con sorrisi, sorprese e un aperitivo. #IlDonoNonSiFerma.

Per l’evento #DonareMiDona, in collaborazione con la Fondazione Raffaele Cominelli, domenica 4 ottobre ragazzi e volontari dell’Alter Bar saranno presenti presso il Portico del Palazzo Ex Monte di Pietà in Piazza Municipio, dalle 9 alle 12.30 per raccogliere i “doni”, che useranno per i laboratori e gli eventi del Natale di condivisione alla Fondazione Cominelli.

Allo stesso tempo i ragazzi doneranno alla Comunità i loro pensieri, sorrisi e sorprese e l’aperitivo.

Saranno raccolti: nastri, tessuti, filati, anime interne di carta assorbente o igienica, palloncini. Chiunque può comunque contribuire come desidera.

 

Per l’evento #ilDonoNonSiFerma invece, presso la sala espositiva del Palazzo Ex Monte di Pietà, in Piazza Municipio, per l’intera giornata di domenica 4 ottobre 2020, sarà proiettato il video realizzato con i disegni, i pensieri e le immagini che i bambini, insieme alle loro Famiglie, hanno realizzato per raccontare le loro “vacanze all’improvviso”, l’emergenza sanitaria vissuta e che hanno donato al Comune.

I disegni stampati sono stati esposti e lo sono tuttora, nell’atrio di ingresso della sede comunale in Via XX Settembre n. 11.

 

La Fondazione “R. Cominelli” donerà inoltre all’Amministrazione Comunale copie del volume dedicato a San Felice del Benaco realizzato dallo storico locale fu PierLuigi Mazzoldi e copie dei cataloghi delle Mostre tenutesi al Palazzo, da donare ai Volontari del Comune che, durante l’emergenza sanitaria, si sono impegnati e prodigati per l’intera popolazione senza riserva alcuna.

Gli eventi sono consultabili anche sul sito ufficiale della manifestazione:
https://giornodeldono.org/contestants/doniamo-2/ e sul sito del Comune di San Felice e della Fondazione Cominelli.

 

 

 

I commenti sono chiusi.