Esonda il Sarca, chiuso il ponte di Arco

GARDA TRENTINO - Vigili del Fuoco e Protezione civile all'opera per mettere in sicurezza le sponde del Sarca, già esondato in alcuni punti. Chiuso il ponte del centro abitato di Arco.

Numerose squadre del Corpo dei Vigili del Fuoco sono all’opera per monitorare la piena del Fiume Sarca e stanno operando per gestire e sistemare le zone che storicamente hanno generato problematiche di esondazione.

È stato istituito un team al lavoro da ore per coordinare questa situazione d’emergenza composto dal Comandante dei Vigili del Fuoco di Arco Bonamico, Ispettore distrettuale Santi, Sindaco di Arco, Alessandro Betta e Servizio Bacini Montani PAT.

Vigili del Fuoco al lavoro sul Sarca.

 

«Attualmente – dicevano oggi, sabato 3, alle 13 i VVdF – la situazione è sotto controllo non vi è motivo di preoccuparsi e si raccomanda tutta la popolazione dell’Alto Garda di mantenersi a debita distanza dal Fiume Sarca evitando di avvicinarsi per curiosare o fotografare».

Alle 14 è stata disposta la chiusura per prevenzione esondazione della Statale 249 della Gardesana Orientale in località Linfano e della Statale 45 bis in via della Cinta nel Comune di Arco (ponte).

Le modifiche alla viabilità sono gestite dalla Polizia Locale presente in loco.

Il ponte di Arco.

 

 

I commenti sono chiusi.