San Felice, piromani scatenati: altre tre auto in fiamme

SAN FELICE DEL BENACO - E' successo di nuovo. Questa notte altre tre auto bruciate a San Felice del Benaco, nel parcheggio del mercato, in via Dietro Castello. Residenti esasperati chiedono più controlli.

Nel paese della Valtenesi è il terzo episodio del genere in un decina di giorni.

Nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 ottobre 2020 due automobili, una Opel Mokka e una Fiat 500, erano state completamente distrutte dalle fiamme in Via Guglielmo Marconi.

Nella notte tra sabato 17 e domenica 18 ottobre altra auto in fiamme, una Hyundai Atos, questa volta in via Del Lavoro, n una zona residenziale, densamente abitata, a ridosso del centro storico.

Infine l’ultimo episodio, nella notte scorsa, tra martedì 20 e mercoledì 21 ottobre, in un’altra zona centralissima, il parcheggio del mercato. Altre tre auto in fiamme, che questa mattina erano già state rimosse. Restavano, sull’asfalto, la cenere e le tracce del rogo.

Episodi che si assommano a quelli verificati nei mesi precedenti, tra il 2019 ed il 2020, periodo durante il quale risultano incendiate cinque macchine che erano parcheggiate in diversi punti del territorio comunale

La gente è esasperata e sui social invoca più controlli e un maggior presidio del territorio. Indagano i carabinieri.

Le due auto bruciate in Via Guglielmo Marconi a San Felice il 10 ottobre.

 

Intanto l’opposizione consiliare attacca. Dopo l’episodio registrato tra il 17 e il 18 ottobre, i due gruppi di minoranza «Civica Vivere» e «Per Passione», avevano presentato una mozione chiedendo più sorveglianza (ne avevamo scritto qui).

La replica del sindaco Simone Zuin, che ha dichiarato al quotidiano Bresciaoggi: «Polemica pretestuosa, ci chiedono cose che stiamo già facendo, e lo sanno, ma anche surreale perché è chiaro che ci sono delle indagini in corso».

Di certo dopo l’episodio di questa notte le polemiche non si placheranno.

L’auto in fiamme nella notte tra sabato 17 e domenica 18 in via Del Lavoro.

 

 

I commenti sono chiusi.