“Meglio cane che del PD”. L’insulto dell’assessore leghista

RIVA DEL GARDA - L'assessore Luca "Balota" Grazioli si lascia scappare l'insulto in videoconferenza durante il Consiglio comunale. Il Pd: «Dimissioni immediate».

Parole, quelle dell’assessore di Riva del Garda Luca Grazioli (con deleghe alla qualità urbana, sicurezza, viabilità, patrimonio) che hanno immediatamente sollevato un vespaio di polemiche.

Insulti come quelli espressi dall’assessore, d’altra parte, mal si conciliano con il ruolo istituzionale rivestito dal leghista.

A denunciare con un post su Facebook l’uscita sgraziata di Grazioli è stato il Partito democratico di Riva del Garda con un post su Facebook: «Gravissimo insulto – scrive il Pd – da parte dell’assessore leghista Luca “Balota” Grazioli che poco fa in Consiglio Comunale offende gratuitamente un’intera comunità politica con una frase agghiacciante: “Meglio essere cane che tesserato del PD”».

 

Il Pd parla di «un’offesa becera e vergognosa», per la quale chiede «le immediate dimissioni dell’assessore Luca “Balota” Grazioli».

In effetti non è proprio edificante vedere un rappresentante delle istituzioni che vomita odio sulle istituzioni stesse. E’ l’ennesimo segno di una volgarizzazione della politica alla quale assistiamo da tempo. Etica e politica sembrano non andare più di pari passo. L’obiettivo della politica è diventato la «distruzione» dell’avversario, equiparato al nemico. Mala tempora currunt.

Luca Grazioli.

 

I commenti sono chiusi.