Fontana: «Lombardia ha dati da zona gialla»

LOMBARDIA - Con un post su Facebook il governatore lombardo invoca la zona gialla: «Il Ministero prenda una decisione che tenga conto della reale situazione epidemiologica della nostra regione».

«Da tre settimane – scrive Fontana – la Lombardia ha i dati da zona gialla, con tassi di incidenza tra tamponi e positivi fortemente al di sotto della soglia d’allarme dei 250 casi su 100 mila abitanti».

«Ci auguriamo – continua Fontana – che dopo la settimana ingiustamente passata in zona rossa, oggi il Ministero possa prendere una decisione che tenga conto della reale situazione epidemiologica della nostra regione. Soprattutto considerando che i ristori per commercianti e categorie, colpite da chiusure da parte del Governo, non arrivano e sono insufficienti».

Ricordiamo che l’ordinanza del 23 settembre firmata dal ministro della Salute, che classifica la regione Lombardia in zona arancione ha una durata di 15 giorno. Per passare alla sospirata zona gialla è dunque necessario un nuovo provvedimento da parte del ministero. Vedremo nelle prossime ore cosa sarà deciso.

 

I commenti sono chiusi.