Aria salubre e confort per i ragazzi delle medie

SAN FELICE DEL BENACO - San Felice: la riqualificazione della scuola al centro dell’attenzione dell’Amministrazione. Completata anche la seconda tranche dei lavori per l'installazione dell'impianto VMC di pulizia dell'aria alle scuole medie.

Alla scuola secondaria di primo grado Angelo Zanelli sono terminati i lavori per l’installazione della ventilazione meccanica controllata (VMC) al piano terra (la ventilazione meccanica controllata è un sistema che, per mezzo di un ventilatore, assicura l’immissione di aria fresca, ovvero di aria presa dall’esterno e adeguatamente filtrata, al fine di garantire il benessere e le condizioni igieniche dell’ambiente.). Lo scorso anno era stata completata la copertura del primo piano, e la messa in opera dell’impianto anche per quanto riguarda il piano interrato sarà eseguita entro il 2021.

Il progetto è finanziato attraverso l’impiego di 150.000 € di fondi statali, distribuiti su tre anni, oltre a un importante investimento diretto del Comune, ed è volto ad assicurare all’intera scuola un costante ricambio dell’aria e la regolazione dell’umidità esistente.

«La salubrità dell’aria all’interno dell’edificio scolastico – spiegano in Comune – rientra nella visione di insieme dell’Amministrazione, che ritiene le scuole cuore pulsante del paese, da sostenere non solo attraverso l’attenzione all’istruzione e all’educazione, ma anche con l’adeguamento e il rinnovo degli ambienti nei quali ragazzi e docenti passano gran parte delle loro giornate».

 

 

I commenti sono chiusi.