Positivi al Covid tranquillamente al bar. La rabbia del sindaco

MONTICHIARI - Il sindaco di Montichiari Marco Togni: «Gravissimo atto di irresponsabilità. Non rispettare l'isolamento sanitario obbligatorio comporta la denuncia penale».

Questa mattina la Polizia municipale di Montichiari ha deferito in stato di libertà un 61enne positivo al Covid, e quindi sottoposto a isolamento domiciliare obbligatorio, pizzicato all’interno di un bar.

Con un post su Facebook il sindaco di Montichiari Marco Togni commenta così: «Non è sicuramente stato il primo e sicuramente non sarà l’ultimo a tenere comportamenti simili ovvero uscire tranquillamente per il paese nonostante fosse in isolamento sanitario obbligatorio, detto in altre parole in quarantena perchè positivo. Stamattina un residente a Montichiari, positivo al covid, è stato fermato dalla Polizia Locale mentre era tranquillamente al bar».

Continua il sindaco: «Evito di esprimere considerazioni personali su tale soggetto perchè potete immaginare da soli cosa penso. Rammento invece a tutti che coloro che risultano positivi ai tamponi sono posti in misura di isolamento sanitario obbligatorio e pertanto non possono assolutamente uscire di casa. L’infrazione di tale provvedimento comporta la denuncia penale».

Per Togni «si tratta di un gravissimo atto di irresponsabilità andarsene in giro e potenzialmente infettare altri soggetti che potrebbero anche rischiare di morire. Dai monteclarensi mi aspetto maggiore responsabilità».

 

I commenti sono chiusi.