Alto Garda, percorso facilitato per il vaccino agli over 80

ALTO GARDA - Attivato un percorso facilitato per l’accesso al vaccino Covid riservato ai 2.899 cittadini ultra 80enni di 20 comuni dell’alta Valle Sabbia e alto Garda. I cittadini verranno contattati telefonicamente dal proprio comune, senza necessità di registrarsi on line.

ASST Garda, in collaborazione con 20 Amministrazioni Comunali dell’alta Valle Sabbia e alto Garda, ha messo in campo un percorso facilitato per l’accesso alla vaccinazione anti SARS-Cov2 riservato esclusivamente ai cittadini di età superiore a 80 anni (compresi tutti i nati nel 1941) domiciliati nei comuni di Anfo, Bagolino, Barghe, Capovalle, Casto, Gargnano, Idro, Lavenone, Limone sul Garda, Magasa, Mura, Pertica Alta, Pertica Bassa, Provaglio Val Sabbia, Tignale, Toscolano Maderno, Tremosine sul Garda, Treviso Bresciano, Valvestino e Vestone.

Il percorso prevede una modalità specifica per la prenotazione della vaccinazione e tre punti vaccinali dedicati, identificati in collaborazione con le Comunità Montane Valle Sabbia e Parco Alto Garda Bresciano, l’Amministrazione Comunale di Gargnano e la RSA di Bagolino.

I cittadini, complessivamente n. 2.899, verranno contattati telefonicamente dal proprio comune per fissare l’appuntamento, senza necessità di registrarsi on line tramite la piattaforma messa a disposizione da Regione Lombardia, mentre la somministrazione del vaccino non avverrà presso l’hub, identificato a Gavardo, ma in una delle seguenti sedi:

  • Bagolino: RSA Fondazione Beata Lucia Versa Dalumi Onlus Via A. Lombardi 5
  • Nozza di Vestone: Sede Territoriale di ASST Garda Via Reverberi 2
  • Gargnano: Plesso Scolastico Via Repubblica 17

“Abbiamo introdotto – dichiara il Direttore Generale di ASST Garda Carmelo Scarcella – un percorso alternativo che possa agevolare gli over 80, che vivono in aree disagiate, nell’accesso alla vaccinazione. L’idea si è concretizzata grazie alla collaborazione delle Amministrazioni Comunali che hanno garantito la loro disponibilità per la raccolta delle adesioni alla vaccinazione, delle Comunità Montane Valle Sabbia e Parco Alto Garda Bresciano, dell’Amministrazione Comunale di Gargnano e della Fondazione Beata Lucia Versa Dalumi Onlus che hanno messo a disposizione le sedi per la somministrazione dei vaccini.”

Dettaglio numero cittadini per Comune

Comune N. cittadini
Anfo 42
Bagolino 320
Barghe 79
Capovalle 44
Casto 113
Gargnano 327
Idro 147
Lavenone 45
Limone sul Garda 89
Magasa 22
Mura 66
Pertica Alta 58
Pertica Bassa 62
Provaglio Val Sabbia 87
Tignale 130
Toscolano Maderno 707
Tremosine sul Garda 166
Treviso Bresciano 49
Valvestino 24
Vestone 322
Totale 2.899

 

 

La conferenza stampa’ di presentazione delle modalità di  accesso al vaccino Covid per i 2.899 cittadini ultra 80enni di 20 comuni dell’alta Valle Sabbia e alto Garda.

 

I commenti sono chiusi.