Il filo sottile di Arianna, un thriller tra Milano e Tremosine

TREMOSINE - E' in parte ambientato a Tremosine il romanzo di Lorenzo Sartori "Il filo sottile di Arianna", in libreria dal 25 febbraio.

Sarà in libreria il prossimo 25 febbraio del libro vincitore al prestigioso Premio NebbiaGialla 2020 – sezione inediti, “Il filo sottile di Arianna” di Lorenzo Sartori, autore di origine bresciana, edito da Laurana Editore.

Il romanzo prende avvio dalla sparizione a Milano di uno dei più noti imprenditori del capoluogo, Leonardo Maggioni, vicenda che aprirà uno squarcio su un mondo governato da corruzione, ricatti legati all’Expo 2015, prostituzione e vendette.

Andrea Basilio, invesatigatore privato, si troverà a indagare su numerose tracce per giungere alla risoluzione del caso, muovendosi da Milano per arrivare sino alla terrazza a strapiombo sul lago di Garda a Pieve di Tremosine dove si trova lo studio di un’artista implicato nella vicenda.

 

 

La trama

Andrea Basilio ha 39 anni, una vita normale, è separato e ha una figlia adolescente, Camilla, che ama più di ogni altra cosa. Ha un passato da poliziotto – dodici anni di carriera gettati al vento per la sua impulsività, ma anche per il suo non sapere voltare la faccia dall’altra parte quando si è di fronte ai soprusi – e da tre anni fa l’investigatore privato alla A&B Investigazioni insieme al socio Marco.

La sua routine quotidiana fatta di casi di tradimento e da debitori in fuga viene sconvolta un venerdì pomeriggio, quando una bellissima ragazza, Arianna Fanelli, denuncia la scomparsa durante una cena romantica di Leonardo Maggioni, un ricco imprenditore di Saronno con un debole per le belle donne.

A indagare con lui su questo caso che si rivelerà più complesso del previsto, la poliziotta Viola Lombardo, che con Arianna condivide un segreto… Ma non solo: chi è realmente Arianna? Quale temibile verità custodisce così gelosamente?

L’autore

Lorenzo Sartori vive tra Crema e Milano. Giornalista pubblicista, scrittore, autore di giochi di simulazione, si occupa di organizzazione di eventi ed è direttore artistico del festival letterario Inchiostro e della rassegna DeGenere.

La sua opera spazia dalla fantascienza al thriller. “Il filo sottile di Arianna”, vincitore del premio NebbiaGialla 2020, è il primo romanzo pubblicato con Laurana Editore.

 

 

 

I commenti sono chiusi.