Addio a Silvano Girardi, albergatore e amministratore

LIMONE SUL GARDA - La comunità di Limone sul Garda piange la scomparsa di Silvano Girardi, albergatore e amministratore pubblico. Oggi, venerdì 12, i funerali.

Silvano Girardi è nato a Limone il 2 ottobre 1933. Entrato nella Benemerita nel 1951, ha prestato servizio in Sardegna e poi a Cremona, fino al dicembre 1957.

È stato rappresentante di commercio e, dall’estate 1959, gestore della locanda Ersilia, diventata poi albergo Coste, con la moglie Licia e le figlie Susanna, Simonetta e Serena.

Grande innamorato della montagna, amante della caccia, appassionato dei suoi olivi e del suo orto, aveva una grande capacità di ascolto.

Notevole il suo impegno nel settore amministrativo. È stato consigliere comunale dal dicembre 1964 al luglio 1970 e poi consigliere e assessore comunale al turismo, al commercio ed allo sport dal maggio 1990 all’aprile 1995 nella lista P.S.I. con sindaco Guido Tosi.

Nel maggio 1992 è stato tra i fondatori dell’Associazione albergatori di Limone, rivestendo per cinque anni la carica di presidente. Dal febbraio 1991 all’ottobre 2014 è stato Presidente della Sezione Carabinieri in congedo “Agostino Fava”, di Limone, che conta una trentina di soci.

Dall’aprile 2007 è stato membro del Consiglio di amministrazione e dall’aprile 2010 all’aprile 2019 presidente della Cooperativa Possidenti Oliveti, che gestisce l’oleificio e un’attività commerciale.

I Funerali avranno luogo nel cimitero di Limone sul Garda, venerdì 12 marzo alle ore 15, nel rispetto delle normative vigenti.

 

I commenti sono chiusi.