No vax: “Saremo in piazza ogni domenica”

DESENZANO DEL GARDA - Le polemiche per la manifestazione di domenica scorsa e le denunce non fermano i no vax guidati da Eugenia Ghinda, novella paladina del diritti umani, che annuncia comizi in piazza ogni domenica.

Neppure le denunce (leggi qui) fermano i comizi negazionisti di Eugenia Ghinda. Incredibile a dirsi, ma l’attivista moldava che vuole liberarci dalla tirannia del governo mondiale di Bilderberg e dei gesuiti (parole sue) torna in piazza. Anzi, promette di farlo ogni domenica.

Scrive la Ghinda sul suo profilo Facebook (che ha un nome che è tutto un programma: «L’Unico Dottore Mariano Amici ci Salverà dalla Dittatura Sanitaria»), testuale: «Visto che tutti i giornalisti sono fissati per dire bugie della manifestazione del 14 marzo a Desenzano del Garda, venite il 21 marzo ore 16.00 che io sarò in piazza per rispondere alle vostre domande».

Scrive ancora la Ghinda: «Il 21 marzo dalle ore 16.00 alle 18.00 manifestazione a Desenzano del Garda in piazza Matteotti, autorizzata dalla questura. Non importa che la Polizia di Stato mi ha fatto una denuncia penale con l’art 18. TULPS che non abbiamo indossato la mascherina il 14 marzo alla manifestazione. Ogni domenica io sarò in piazza a Desenzano. Il mio grido per riprendere i nostri diritti!».

Nei comizi della Ghinda, che per la verità, più che seguaci attirano lo sguardo di qualche passante esterrefatto, si sentono slogan contro il governo mondiale dei gesuiti e di Bilderberg, esortazioni alla mobilitazione per la libertà dei popoli abbandonati dalla politica, dalla Chiesa e dai giornalisti, promesse di verità sui tamponi e i vaccini. Il peggio del peggio del complottismo social.

Roba da piegarsi in due dal ridere, se non ci fosse da piangere vista la situazione drammatica. Un teatrino surreale dopo oltre un anno di crisi, sanitaria, sociale economica che ci sta devastando.

Va bene la libertà di parola, ma davvero abbiamo bisogno, in questo momento, di manifestazioni del genere?

Per farvi un’idea di quanto si dice nei comizi negazionisti organizzati dalla Ghinda potete farvi un giro sulla pagina Facebook L’Unico Dottore Mariano Amici ci Salverà dalla Dittatura Sanitaria (per la cronaca li avevamo pubblicati anche qui, ma YouTube ci ha comunicato che «purtroppo, in seguito a un esame svolto dal nostro team, abbiamo riscontrato che i tuoi contenuti violano le norme sulla disinformazione in ambito medico. Abbiamo rimosso i seguenti contenuti da YouTube». Bene).

Il volantino che annuncia la prossime manifestazioni di piazza:

 

I commenti sono chiusi.