Le Passeggiate epigrafiche gardesane approdano a Toscolano Maderno

TOSCOLANO MADERNO - Giovedì 8 aprile alle 17.30 quarto incontro online di ASAR: passeggiata epigrafica a Toscolano Maderno. Prenotazioni entro oggi, mercoledì 7.

Dopo gli incontri di venerdì 5 marzo, dedicato alla Valtenesi, e di giovedì 11 marzo, su Tremosine, Tignale e Gargnano, prosegue la serie delle passeggiate epigrafiche online di Asar-Aps.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 8 aprile 2021 – ore 17.30 con Simone Don per una passeggiata epigrafica a Toscolano Maderno.

Si tratta di un tour virtuale alla scoperta delle epigrafi d’età romana provenienti o ancora presenti sul territorio del Comune, che conserva i resti della vasta Villa romana, sorta nel I sec. d.C. e appartenuta anche ai Nonii Arrii.

Nell’occasione si presentano le lapidi sul campanile della chiesa di Toscolano per le quali la nostra Associazione ha promosso il restauro e una raccolta fondi (ne avevamo scritto qui).

Simone Don è epigrafista, dottorando in Discipline Storiche, Geografiche e Antropologiche, Università di Padova, Ca’ Foscari Venezia e Verona.

La partecipazione è gratuita. Per partecipare scrivere entro mercoledì 7 aprile una e-mail a [email protected]

 

I commenti sono chiusi.