Navigarda, concorso per l’assunzione di 12 marinai stagionali

DESENZANO DEL GARDA - E’ indetto un Concorso Esterno per la copertura di 12 posti di "Marinaio" in servizio presso la dipendente Direzione di Esercizio di Navigazione Lago di Garda della Gestione Governativa per i servizi pubblici di navigazione sui laghi Maggiore, di Garda e di Como.

Bando di Concorso Esterno per la copertura di 12 posti di “Marinaio” da adibire al settore movimento presso le sedi della Direzione di Esercizio della Navigazione Lago di Garda.

Il concorso prevede un rapporto di lavoro a tempo indeterminato in servizio di ruolo in prova con prestazione part-time di tipo verticale.

Il periodo di lavoro oggetto della prestazione part-time verticale verrà comunicato dalla Direzione di Esercizio e di norma corrisponderà a 9 mesi in un anno, eventualmente aumentabile in conformità alla normativa vigente in materia ed alle esigenze aziendali.

Per l’ammissione al Concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di studio minimo di scuola media inferiore;
  • possesso di almeno uno dei seguenti titoli professionali della Navigazione Interna (D.P.R. 28/06/1949 n. 631): Capitano “Autorizzato”, Capo Timoniere “Autorizzato”, Timoniere “Autorizzato”, Motorista di motonave “Autorizzato”;
  • cittadinanza: sono ammessi al concorso i cittadini italiani (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non residenti nella Repubblica); i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini degli Stati non appartenenti all’Unione europea che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria.
  • età non inferiore a 18 anni alla data di scadenza del bando;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere incorsi in provvedimenti di destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso una pubblica amministrazione o azienda o ente pubblico;
  • non avere procedimenti penali pendenti e di non aver riportato condanne penali per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con pubbliche amministrazioni, aziende o enti pubblici;
  • essere capace di nuotare e vogare.

Il termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato per il giorno 11 maggio.

Il bando di concorso è pubblicato sul sito internet all’indirizzo http://www.navigazionelaghi.it/bandi-concorso.aspx o disponibile presso gli uffici aziendali.

navigarda

 

I commenti sono chiusi.