Per Chiara Ferragni weekend gardesano, nel lusso di Villa Feltrinelli

GARGNANO - L’influencer Chiara Ferragni ha postato le immagini del soggiorno presso il lussuoso hotel gargnanese sui sui profili social. Con lei, la piccola Vittoria e alcuni amici tra cui Chiara Biasi.

Un fine settimana sul lago di Garda, precisamente a  Gargnano, per Chiara Ferragni, nella lussuosissima ed esclusivissima Villa Feltrinelli.

Villa Feltrinelli è un luogo da sogno. Interni stupendi con boiseries uniche, splendido il giardino sul lago, camere lussuose, ristorante stellato.

Non è accessibile a tutti (la Premium Junior Suite, per dire, parte da  2.700 euro; consulta qui le tariffe), ma location e servizi sono di livello altissimo.

Qui sotto alcune delle foto postate dall’influencer sul suo profilo Instagram.

Una delle foto postate da Chiara Ferragni sul suo profilo Instagram.

 

Villa Feltrinelli si trova a poche centinaia di metri a nord di Gargnano e rappresenta l’edificio gargnanese con maggiore celebrità storica. Fu costruita tra il 1892 ed il 1899 con progettazione attribuita da alcuni a Francesco Solmi e, da altri, a Alberico Belgiojoso.

Inserita in un magnifico parco, è attorniata da altri corpi di fabbrica che, in passato, erano adibiti a residenza dei custodi e dei contadini, che accudivano le stalle e le limonaie. La facciata sul lago rappresenta la parte più fastosa della villa, mentre il parco alle spalle dell’edificio include essenze arboree pregiate. Tra l’ottobre 1943 e l’aprile 1945, durante la Repubblica di Salò, Villa Feltrinelli fu residenza di Benito Mussolini, che vi risiedette con la famiglia.

Nel 1997, dopo un lungo restauro voluto dal magnate americano Bob Burns, Villa Feltrinelli è tornata a nuovo splendore come Grand Hotel Villa Feltrinelli dove il lusso, lo stile e la serenità sono un’esperienza unica dove è possibile organizzare feste e matrimoni.

Nel 2007 la villa è passata nuovamente di mano, acquistata da un magnate russo. La cucina del ristorante di Villa Feltrinelli è affidata dal 2004 allo chef Stefano Baiocco.

 

Una suggestiva immagine di Villa Feltrinelli, oggi lussuoso hotel di Gargnano.

 

I commenti sono chiusi.