Pizzocolo, due escursionisti in difficoltà recuperati sulla cresta sud

TOSCOLANO - Intervento dei Vigili del Fuoco, con il nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale), per recuperare due escursionisti bloccati sul sentiero 287 che sale in vetta al Pizzocolo dalla cresta sud.

Una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Brescia, con il supporto del nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale), é stata attivata questo pomeriggio dal numero unico per emergenze 112 per il soccorso di due persone in difficoltà sul sentiero 287 che porta alla cima del monte Pizzocolo.

I due escursionisti erano bloccati sulla cresta sud, raggiungibile tramite un sentieri di difficoltà EE -escursionisti esperti.

Il punto in cui erano bloccati i due escursionisti.

 

La chiamata al 112 ha fatto scattare la ricerca, che tramite le coordinate reperite dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco ha permesso in breve tempo di individuare e riportare a valle i due escursionisti, accompagnati in sicurezza.

Inutile ricordare che è sempre bene prestare attenzione al grado di difficoltà dei percorsi che si intendono fare in montagna, da affrontare con preparazione e abbigliamento adeguati.

 

I commenti sono chiusi.