Brescia, sala operativa ipertecnologica per i Vigili del Fuoco

BRESCIA - Questa mattina a Brescia l'inaugurazione della nuova Sala Operativa del Comando dei Vigili del fuoco, alla presenza del Capo Dipartimento e del Capo del Corpo Nazionale.

Nella mattina del 31 maggio il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco, Laura Lega, ed il Capo del Corpo Nazionale, Fabio Dattilo, sono stati in visita al Comando di Brescia, per l’inaugurazione della nuova Sala Operativa.

Ad accoglierli il Comandante Provinciale, Ing. Enrico Porrovecchio. Erano inoltre presenti il Direttore Regionale, Ing. Marco Cavriani, il Direttore Centrale per le Risorse Logistiche e Stumentali, Ing. Silvano Barberi, il Prefetto di Brescia, Attilio Visconti, il Presidente della Provincia di Brescia, Samuela Alghisi, il Sindaco del comune di Brescia, Emilio Del Bono e tutto il personale, operativo ed amministrativo, permanente e volontario.

La Sala Operativa è dotata di strumentazioni ed innovazioni tecnologiche di ultima generazione, con 12 postazioni operatore attive, di cui 6 dedicate alla Sala Crisi; un video-wall per la condivisione delle informazioni tra operatori.

 

I commenti sono chiusi.