1000 Miglia, sabato 19 dalle 14 il passaggio a Sirmione

SIRMIONE - Sabato 19 giugno la “corsa più bella del mondo” torna a Sirmione, dove troverà la consueta accoglienza entusiasta e calorosa del pubblico di residenti e turisti assiepati lungo le strade del tracciato di gara.

Per Sirmione l’incontro con 1000 Miglia è ormai un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni proposto ed organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Per le auto storiche il passaggio in piazzale Porto, sotto le mura del Castello Scaligero, è un momento unico, pur nella bellezza di un itinerario che non eguali.

Per l’occasione ristoranti e bar saranno aperti anche con menù ed offerte particolari ed allestimenti che permetteranno di seguire in diretta il susseguirsi delle vetture.

Per godere al meglio del passaggio è fondamentale attenersi ad alcune indicazioni, in quanto la viabilità lungo le principali arterie risulterà per molte ore limitata o anche interrotta.

La conferenza stampa di presentazione del passaggio.

Le prime vetture a transitare provenendo da Peschiera a partire dalle 12:15 saranno le Ferrari e le Mercedes del Tribute.

Le vetture storiche inizieranno a scorrere a partire dalle 14, provenendo da Peschiera del Garda ed entreranno in città dalla strada provinciale 11 via Verona, per immettersi in via Colombare e proseguire su via 25 Aprile.

Gli equipaggi continueranno su viale Guglielmo Marconi per arrivare in piazzale Porto dove si terrà il controllo timbro. Una volta effettuato il controllo, le vetture riprenderanno la gara sul lungolago Diaz e ritorneranno su viale Guglielmo Marconi, poi nuovamente in via 25 Aprile per uscire da Sirmione lungo via Colombare e lungo la strada provinciale 11 via Brescia in direzione Desenzano.

L’invito a tenerne conto è rivolto alle strutture ricettive affinché avvisino i turisti e gli ospiti in arrivo il sabato. Si raccomanda poi soprattutto a coloro che raggiungono il centro storico per lavoro di anticipare il più possibile i loro spostamenti.

 

I commenti sono chiusi.