1000 Miglia, gli eventi speciali in programma a San Felice

SAN FELICE DEL BENACO - In occasione della 1000 Miglia 2021, che il 19 Giugno transiterà per la prima volta, anche da San Felice del Benaco, Amministrazione Comunale con Fondazione Cominelli e Fotoclub Moniga hanno messo in calendario i seguenti eventi.

Mille Miglia – Esposizione d’Arte Moderna Contemporanea di Ioan Domnea Bogdan

Visitabile fino al 04/7 2021, presso la Sala Espositiva Palazzo Ex Monte di Pietà, Piazza Municipio 1, dal martedì alla domenica con orario 10-12 / 17-19.

Ioan Domnea Bogdan, nato a Suceava in Romania nel 1978 e diplomato in Pittura e Scultura, ha al suo attivo già diverse esposizioni. Il suo percorso artistico nasce in un Paese in cui le radici storiche e culturali affondano nella nostra Patria, nel nostro Patrimonio artistico che fin da bambino lo ha interessato e incantato, insieme alla grandezza del nostro mondo automobilistico.

Proveniente da un’ antica e nobile famiglia di origine Romena, si è trasferito in Italia dove ha iniziato il suo percorso lavorativo e artistico, dedicandosi alla tecniche miste dal pastello all’olio/acrilico, per raffigurare le emozioni rappresentate delle quattro ruote.

Le sue opere sono intessute di ricerca ingegneristica, di riflessi e di colori, che fissano la bellezza mai sfiorita di un oggetto, come l’automobile, che ha trasfigurato il mondo.

Concorso Fotografico: “Il fascino della Mille Miglia nel territorio di San Felice, Portese e Cisano”

Amministrazione Comunale, Fondazione Raffaele Cominelli e Fotoclub Moniga hanno voluto omaggiare il passaggio della Mille Miglia per i centri storici di San Felice del Benaco, con un contest fotografico destinato a tutti gli appassionati di fotografia e ai professionisti, che potranno realizzare le proprie immagini utilizzando tutti gli strumenti fotografici, durante il 19 Giugno 2021 sull’intero territorio sanfeliciano.

In palio 5 Premi tra cui tre riconoscimenti in denaro del valore di Euro 250,00 per il primo classificato, 200,00 per il secondo e 150,00 per il terzo.

La premiazione si terrà nel mese di Ottobre. Per tutte le informazioni e il bando di concorso:

www.fondazionecominelli.com/concorso1000miglia

[email protected]

 

I commenti sono chiusi.