Franca Bazzanella: il ricordo e il cordoglio del sindaco

RIVA DEL GARD - È morta ieri, martedì 29 giugno, Franca Bazzanella, per anni protagonista della vita politica di Riva del Garda. Qui il ricordo e l’espressione del cordoglio del sindaco Cristina Santi.

Già consigliere comunale e, nella scorsa consiliatura, vicepresidente del Consiglio, oltre che membro delle Commissioni consiliari per le politiche sociali e per lo Statuto e i regolamenti comunali, Franca Bazzanella, classe 1956, è morta a causa di un male incurabile, a pochi giorni dal 65° compleanno. Da sempre impegnata in politica, era molto nota in città e oltre, per le sue battaglie politiche e per le tante iniziative.

«Tanti anni di battaglie per la nostra città – dice il sindaco – e un impegno senza sosta a difesa dei più deboli e dei principi di uguaglianza e di equità. Dicendo addio a Franca Bazzanella diciamo addio a un cuore grande, uno spirito di servizio generoso e limpido, stroncato da un male crudele. Io l’ho conosciuta solo di recente, ma nonostante le posizioni politiche molto distanti c’è stato subito un grande feeling tra noi. Era una persona intelligente e vera, instancabile e onesta, una presenza forte e sempre stimolante. Con lei, davvero, se ne va una parte di Riva e di tutti noi».

Il municipio di Riva del Garda.

Anche il sindaco di Arco, Alessandro Betta ha ricordato Franca Bazzanella: «Cara Franca ci siamo confrontati in tante occasioni, e anche se le idee potevano essere talvolta diverse, il dialogo è sempre stato rispettoso; questo fa davvero la differenza nei rapporti umani importanti. Le istanze poi che hai portato avanti, dal punto nascite ai diversi temi sociali, guardavano spesso alle persone con più difficoltà.

Per me sei stata una Donna che ha condotto le sue battaglie con molta idealità per il Bene Comune. Poi tanto altro si potrebbe aggiungere, ma in questo momento tutto perde importanza e sento solamente di rivolgere un sentito pensiero ai tuoi Cari e ai tanti affetti che hai avuto qui in terra. Ciao Franca Bazzanella»

 

I commenti sono chiusi.