Green Pass, possibile richiederlo in farmacia, dal medico o dal pediatra

LOMBARDIA - “In Lombardia è possibile ottenere il Green pass anche in farmacia, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta”. Lo ha annunciato la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Green pass anche in farmacia

“In questo modo – ha spiegato la vicepresidente Moratti – vogliamo garantire a tutti i cittadini la massima accessibilità alle certificazioni verdi. La nostra attenzione infatti è massima anche per chi ha poca dimestichezza con gli strumenti informatici. Sarà quindi possibile ottenere il Green pass, semplicemente fornendo  la tessera sanitaria o un documento di riconoscimento – ha sottolineato – al proprio medico o farmacista”.

Vicinanza ai Lombardi

“Ritengo – ha concluso Letizia Moratti – che questo sia un altro modo per essere concretamente vicini ai lombardi che, dopo mesi di sofferenza, iniziano a vedere la luce in fondo al tunnel”.

Le altre soluzioni

Rimangono valide ovviamente anche tutte le altre possibilità per ottenere la certificazione. In particolare è bene ricordare il sito del Governo, le app ‘Immuni‘ o ‘Io’ e il Fascicolo sanitario elettronico.

 

 

I commenti sono chiusi.