Torri, dopo la tempesta la conta dei danni. Ripescata imbarcazione

TORRI DEL BENACO - A Torri del Benaco proseguono i lavori per rimarginare le ferite causate dalla bufera di martedì. Ai problemi registrati sul territorio si affiancano quelli lungo la riviera. Almeno una decina le barche spiaggiate lungo la costa.

Alberi abbattuti, fango e terra in paese, frane, ma anche tante barche sbattute contro gli scogli e danneggiate, se non distrutte. Una di queste è stata recuperata stamattina, devastata dalla furia del temporale.

Sono una decina le imbarcazioni rimaste coinvolte nella tempesta di martedì.

Intanto sul territorio si lavora per ripristinare i danni. Ci vorranno ancora diversi giorni di lavori per sistemare tutte le criticità. Alcune strutture ricettive sono state costrette a chiudere momentaneamente e a trasferire gli ospiti per allagamento.

Anche allo Yachting Club si fa la conta dei danni causati dal vento e dalle onde. Una prima stima parla di almeno 120mila euro di danni generali.

«La forza della tromba d’aria che ha colpito Torri è stata devastante – ha dichiarato al quotidiano L’Arena il presidente del club nautico, Roberto Calvetti -. Siamo riusciti a salvare una barca di grandi dimensioni che si trovava a terra e che si era capottata. Per fortuna le barche per la scuola di vela dovrebbero essere salve. Le lezioni quindi proseguiranno regolarmente. Tutto sommato è andata bene che la tempesta sia arrivata nel primo pomeriggio». «Se fosse arrivata d’improvviso verso le 16, ci sarebbero potute essere in acqua le imbarcazioni della scuola vela. E allora poteva diventare una tragedia».

 

 

I commenti sono chiusi.