Vela: Carlo Fracassoli su Escopazzo vince il Campionato Italiano Ufo22

TORBOLE - Al Campionato Italiano Ufo22, che si è svolto a Torbole dal 16 al 18 luglio, dopo otto prove Carlo Fracassoli della Canottieri Garda Salò conquista il titolo a bordo di Escopazzo di Nicola Girardi (CVLimone) con quattro primi posti, in equipaggio con Matteo Ferraglia, Carlo Zermini e Alice Cialfi.

Si sono aggiudicati la seconda posizione i fratelli Diego e Fabio Larcher (al timone) insieme a Giacomo Giambarda su Magica di Fabrizio Albini (CvGargnano).

Medaglia di bronzo per Diego Franchini  (Canottieri Garda) con Jacopo Albini e Roberta De Munari a bordo di Giò di Checo Barbi (ANSebino), distanziati di un solo punto dal secondo.

Simone Dondelli chiude all’ottavo posto assoluto, su Jack Sparrow di Alessandro Vitali, che nella categoria timoniere-armatore si posiziona al terzo posto, a pari punti dal secondo Michele Ferrari (YCverbano) su Whatever, mentre vince l’oro Alessandro Lotto su Deghjo (YC Acquafresca).

La regata era valevole anche per la classifica della TurboCup 2021, circuito composto da quattro tappe tra Lago d’Iseo e le tre province del Garda: Magica conquista la coppa grazie all’ottimo risultato del Campionato Italiano, seguita a pari punteggio da Giò, e terzo posto per Escopazzo.

Il prossimo appuntamento della classe sarà per il titolo Europeo, dal 24 al 26 settembre, nelle acque di Malcesine.

 

 

I commenti sono chiusi.